Collane estate 2013

collane estate 2013 6L’estate, ah l’estate, quanto attendiamo questa stagione simbolo di vacanza, di relax, di serate interminabili in compagnia; quanto amiamo poter indossare abiti impalpabili, colori accesi e accessori particolari.

Esatto, l’estate è la stagione degli eccessi (ho detto eccessi, non dei obbrobri!), il momento in cui indossare collane coloratissime ed evidenti non solo è possibile, ma diventa anche trend.

collane-estate-2013

collane-estate-2013

Collane alla moda per l’estate

Per l’estate 2013 le collane fanno da padrone nel campo degli accessori. Se fino allo scorso inverno a farla da padroni sono stati i colletti, ora è il momento di collane importanti ed evidenti. Sì quindi a maxi collane con zirconi o pietre dure, perfetti anche i modelli con echi etnici e quelli con i charms.

collane-estate-2013

collane-estate-2013

Collane con zirconi

Sino a qualche anno fa pensare di indossare una collana palesemente finta e fatta di zirconi sembrava inaccettabile e bizzarro. Oggi, ciò che nel passato non veniva trovato di buon gusto è diventato un vero e proprio fashion trend.

Le collane con zirconi sono amatissime e indossatissime. Nessuna prestesa di far apparire ciò che è finto vero, nessuna opulenza, ma semplicemente un desiderio incontrollabile di brillare, di rendere un outfit semplice e anonimo, ricco sì, ma di carattere.

collane-estate-2013

collane estate 2013 7collane estate 2013 9

Collane colorate con nastri intrecciati a catene

La rivelazione dell’estate 2013 sono loro, le collane realizzate intrecciando a una catena di base nastri colorati spesso impreziositi da pietre dure o zirconi.

Caratterizzate da caolori accesi e, a volte, da un sapore afro, questo tipo di collane sono perfette sia per il giorno che per la sera. A indossarle sono ragazze giovanissime, ma anche mamme che non rinunciano al divertimento di seguire un trend.

Tra le prime a scegliere di indossare questo tipo di collane è stata la trend setter Olivia Palermo

Olivia-Palermo-collane-estate

Collane lunghe per l’estate 2013

Le collane lunghe continuano a essere appprezzate anche se passano in secondo piano, ma se ben strutturate e ben fatte saranno perfette su un look basic. Perfetti in questo caso lunghi fili con pendente finale, ma ancor meglio è accorpare più fili per ottenere un look davvero casual chic.

collane-estate-2013

Perfette anche le sovrapposizioni e il mix and match, ma solo se fatto con maestria e buon gusto.

Troverete collane perfette sia nelle bigiotterie che nelle grandi catene low cost come Zara, H&M, Mango e il risultato sarà perfetto. Unica controindicazione? Potreste incontrare facilmente qualcuno con il vostro stesso acquisto!

collane-estate-2013

collane-estate-2013

collane-estate-2013