Chelsea boots: come indossare gli stivaletti bassi

chelsea boots con gonnaI Chelsea boots sono stivaletti bassi che arrivano alla caviglia e che stanno a dir poco spopolando tra le strade di tutto il mondo.

Già di moda da un paio d’anni i Chelsea boots sono ora stati consacrati a vero e proprio must have. Colori, modelli e abbinamenti sono a discrezione di ognuna, ma ovviamente esistono delle linee guida sulle quali poter contare in caso di dubbi.

chelsea-boots-maculati

Popolarissimi anche tra le celebrities questi stivaletti bassi con elastico laterale e punta tonda offrono eleganza unita a praticità e a un mood boyish. Proposti sia da grandi marchi (Tod’s, Alexander Wang, Saint Laurent), che da negozi low cost (H&M, Asos, Topshop, Primadonna) essi appaiono abbinati a tantissimi stili e a una grande molteplicità di outfit.

cappotto nero e chelsea bootschelsea boots con pantaloni aderenti e camicia

chelsea-boots-con-gonna

chelsea-boots-color-cuoio

chelsea boots neri in pellemiranda kerr borsa hermes stivaletti bassimiranda kerr stivaletti bassi neri

Il fascino è senza dubbio quello garçon, ma a sceglierli non sono soltanto ragazze e donne dallo stile androgino, ma anche caratteri più romantici e femminili. Vediamo quindi come come abbinare i Chelsea boots realizzando look da eleganti a casual, da boho chic a biker.

Tra gli abbinamenti più amati troviamo senza dubbio quello con skinny jeans arrotolati alla caviglia. Si tratta di un mood di indossare i jeans nuovo e sempre più amato. Ovviamente un mood tale appare piacevole soprattutto su ragazze esili e non troppo basse in quanto l’effetto tende comunque ad accorciare otticamente la figura.

Chelsea boots con pantaloni aderenti

chelsea boots e giacca pellejeans stretti e stivaletti bassi alla caviglia

jeans-skinny-e-chelsea-boots

miranda kerr leggings e chelsea bootsstivaletti bassi alla caviglia e pellicciamiranda kerr chelsea boots neri

pantaloni in pelle e stivaletti bassiskinny jeans neri e stivaletti neri bassi

scarpe stivaletti massi alla cavigliastivaletti bassi e jeans aderenti

street style chelsea bootsstivaletti bassi neri e skinny jeans

Modelle e celebrità amano anche l’abbinamento Chelsea boots e gonna corta. Lasciando in vista le gambe si crea un look da giorno comodissimo, più femminile e chic.

Pensando alla stagione primaverile si può inoltre proporre un abbinamento tra stivaletti bassi e leggings di ecopelle, che si apprestano a diventare un nuovo “mai più senza”.

Chelsea boots con la gonna o shorts

Alexa Chung chelsea bootschelsea boots con gonna nera

chelsea boots con shorts in jeanschelsea boots con cappotto lungo

chelsea boots colorati con donnamiranda kross stivaletti bassi

chelsea boots stivaletti bassi e shortsdiane kruger chelsea boots

chelsea-boots-stivaletti-bassi-alla-caviglia