Casual chic: come indossare un maglione girocollo sopra un vestito

vestitino elegante e maglioncino girocolloSe c’è un look perfetto, easy, ma chic adatto alle stagioni “intermedie” come la primavera e l’autunno, quello è il maglione girocollo sopra un vestito.

In generale durante queste stagioni di transizione si tende, quasi naturalmente, a vestirsi a strati in modo da coprirsi e scoprirsi in base alle esigenze.

Un’ idea carina, pratica e versatile è proprio quella di abbinare un maglione di cotone girocollo ad un vestitino. Che quest’ultimo sia un minidress aderente e sensuale o un abitino floreale e un po’ gipsy, non ha importanza, l’abbinamento funziona e piace anche alle celebrità d’oltreoceano.

outfit da lavoro vestito a fiori e maglione girocolloALEXA CHUNG maglione girocollo sopra un abitocome indossare un maglione sopra un vestito

Emmy Rossum vestito fantasia e maglione rosaJamie Chung tubino fantasia e maglione rigatokate bosworth maglione e vestito a fioriKate Bosworth vestito stivaletti e maglione

Che ci si vesta per una giornata di lavoro, per una serata o per una mattinata casual, l’accostamento dà calore ed è molto pratico. Inoltre tale abbinamento diventa sfruttabile anche in inverno, basterà aggiungere un paio di collant coprenti e una giacca.

outfit-per-ragazza-vestito-nero-maglione-bianco-e-giacca-di-pelle

maglioncino nero e vestitino grigio pitonatomaglione abbinato sopra un vestitomaglione copra un vestitomaglione e vestitino nero

Scegliete quindi come realizzare un look casual chic prendendo spunto dalle celebrità e dalle fashion bloggers e scegliete di indossare il vostro vestito preferito per tutto l’anno.