Cappotto senza maniche: come abbinarlo

Michael Kors cappotto senza manicheAll’inizio ad indossarlo è stata Victoria Beckham, icona di stile e grande esperta di moda e tendenze, oggi a sceglierlo sono tutte le fashion victims del mondo, il cappotto senza maniche si appresta a diventare una delle nuove tendenze di stagione.

Il cappotto senza maniche è comodo perchè nella maggior parte dei casi è largo e poco sfiancato, pratico perchè può essere indossato sia di giorno che di sera e molto, molto chic perchè da un’aria di eleganza unica.

cappotto senza maniche color cammelloVictoria Beckham gilet lungo nero cappotto senza maniche

Esso è diventato velocemente un vero e proprio trend non solo per la stagione autunnale, ma anche per i momenti più freddi dell’inverno. Se infatti pensate di non poterlo indossare quando le temperature si fanno più rigide, vi sbagliate. Chi sceglie di indossare il cappotto senza maniche ama sperimentare, vuole distinguersi giocando sulle sovrapposizioni di capi e tonalità differenti.

cappotto senza maniche lungo per invernocappotto rosso senza maniche per inverno

cappotto senza manichecappotto senza maniche lungo per l inverno

Esso appare così accostato a maglioni in caldissimo cashmere, a guanti lunghi sia di pelle che di lana e addirittura indossato sopra un altro cappotto.

cappotto-senza-maniche-inverno

E’ quella magia che solo la combinazione tra fantasia e buon gusto sanno creare che rende questo capo irrinunciabile. Esso è semplice, semplicissimo, è lineare, “pulito”, senza inutili fronzoli ed è per tale motivo che appare così semplice da abbinare e si presta così bene alle sovrapposizioni.

Scopri anche tutti i colori e i modelli di cappotti per questo autunno inverno

Le varianti cromatiche sono tantissime: si va dai calssici bianco e nero, al cammello, al rosa cipria, al grigio, sino a colori più estrosi quali il giallo proposto proprio durante la sfilata firmata Victoria Beckham.

cappotto maniche corte blucappotto maniche corte rosa cipriacappotto senza maniche cappotto mancihe corte color cammello

Molti designer (tra cui Lanvin, Alexander Wang, Alexander McQueen) hanno inserito nelle loro collezzioni per questa stagione fredda cappotti con maniche corte, a tre-quarti e senza maniche. Per quanto il calssico cappotto con manica lunga perduri e, rivisitato di anno in anno, sia sempre utile, necessario e alla moda, gli stilisti hanno sembra che abbiano voluto osare. Ora sta a noi clienti indossare tali novità senza inciampare in cadute di stile da brividi.

cappotto-senza-maniche-streetstyle