Cappotto bianco, gli abbinamenti migliori

giacca bianca con piumeIl cappottino bianco è elegante, chic, ma anche moderno e versatile, adatto per look da sera e da mattina.

Se siete alla ricerca di un mood classico, ma anche trendy il cappotto bianco è la soluzione. Dalle passerelle più amate alle strade, il bianco viene scelto da giornaliste ede esperte di moda, da fashion blogger, da celebrità e modelle.

L’inverno 2014 si è dimostrato un “ritorno al bianco” che però si protarrà anche per la primavera e per la prossima stagione fredda. Acquistare quindi un cappottino bianco sia esso corto o lungo risulta senza alcun dubbio un investimento.

cappa con cappuccio biancacappottino bianco e cappello nero

cappotto-bianco-con-cinturone

cappotto bianco e felpa biancacappotto bianco in lana e sciarpa pied de poule

Che sia un cappotto corto bianco o lungo poco importa, l’importante è imparare ad abbinarlo valorizzando il capo senza renderlo “comune” e dozzinale. Attenzione, per dozzinale non intendo mettere al bando i prodotti low cost, ma semplicemente far in modo che il cappotto diventi il focus dell’outfit. La scelta infatti di brand come Zara, H&M, Bershka o Mango sono tutt’altro che bocciati. Molte blogger di moda hanno non a caso optato proprio per il cappotto bianco Zara che presenta una linea ben strutturata e pulita.

cappotto-bianco-outfit-con-gonna-grigia

Come abbinare il cappotto bianco

Se siete amanti dei total look sul nero, grigio, rosso o blu il cappotto bianco oltre a illuminare e spezzare, crea un’allure incredibile. Ovviamente esso appare una scelta idonea anche per chi sceglie look spezzati, basta propendere per capi non troppo estrosi o ricchi di fantasie differenti, il mood attuale infatti prevede più che altro abiti basici e lineari.

Il non-colore per eccellenza sta bene a tutte, bionde o more e, oramai è stato sdoganato anche per i look notturni.

cappotto-bianco-street-style-copia

La grande novità che riguarda il modo di indossare il cappotto bianco riguarda sempre la sfera abbinamenti. Esatto, che la moda sia evoluzione e cambiamento è indubbio e in tal caso ciò si concretizza. Se sino a qualche anno fa, un total look bianco sarebbe stato poco apprezzato, oggi esso diventa la scelta delle più influenti giornaliste di moda come la russa sempre impeccabile Miroslava Duma.

Come indossare il cappotto bianco

Il modo di indossare il cappotto apre un altro capitolo. Da quest’anno è stata introdotta una nuova tendenza che impazza letteralmente in tutte le capitali della moda da New York a Londra, da Milano a Parigi. Tre sono le regole da seguire e basta sceglierne una per essere estremamente glamour.

La prima novità riguarda le maniche, esatto le maniche, basta arrotolarle e l’effetto “sì, sono fashionissima” è assicurato.

Altra new entry nel decalogo che spiega come indossare un cappotto necessita una buona propensione al freddo. Essa prevede che il cappotto rimanga aperto facendo intravedere l’outfit sottostante.

Al bando le freddolose anche per l’ultima alternativa: indossare il cappotto lasciandolo appoggiato sulle spalle. Oramai non sei “in” se non lo fai.

cappotto bianco street stylecappotto bianco tendenza modacappotto bianco lungo

cappotto bianco lungo street stylecappotto bianco con jeans

cappotto bianco sandali neri in invernocappotto bianco sulle spalle street style

cappotto corto biancocappotto bianco zara

cappotto e bianco e maglione biancochristine centenera cappotto bianco scarpe leopardate

giacca-lunga-bianca

miroslama duma cappotto bianco pantaloni bianchimarc jacobs bag burgundy cappotto bianco leather pants purificacion garcia zara heels suede

Jessica Alba cappotto biancoChristina Centenera Burberry

victoria beckham cappotto bianco lungo con cintura in vitacappotto bianco modello chanelcappotto bianco lungo minimale e pantaloni ecopelle

cappitto bianco drittocappottino bianco e pantaloni bordeaux

cappotto bianco a forma uovocappotto bianco e cappello con pon poncappotto bianco e look chic