Capelli dentro il cappotto, nuova tendenza moda

olivia palermo look inverno capelli dentro cappottoCome portare i capelli in inverno con il cappotto? Sembra una domanda scontata che, in realtà, da quest’anno diventa importante. Nasce infatti anche in questo ambito una tendenza moda che sta spopolando in tutto il mondo. Di che si tratta? Scopriamolo insieme.

Tutto è partito dallo street style, da una trendsetter, Olivia Palermo, la cui notorietà oramai è indiscussa e tocca anche gli angoli più remoti della terra. E’ lei, infatti, che ha cominciato a mostrarsi con i capelli lasciati all’interno del cappotto. L’effetto che si crea è quello di un finto caschetto, decisamente cool e modaiolo.

oliviap

capelli-Olivia-Palermo-dentro-cappotto

giacca Tibi Olivia Palermo street style capelli dentro maglioneolivia palermo cappotto giallo mocassini capelli dentro cappotto

olivia palermo capelli dentro maglione dolcevitaolivia palermo finto bobolivia palermo finto caschettoOlivia Palermo pantaloni di pelle cappotto bluOlivia Palermo nov 1906olivia palermo capelli dentro maglione dolcevita pantaloni di pelle

Da quando la socialite Olivia Palermo ha cominciato a sfoggiare la “tecnica” dei capelli dentro il cappotto, è stato un crescendo: modelle, celebrità, fashion blogger di tutto il mondo hanno emulato l’idea scegliendo di lasciare i capelli lunghi anche all’interno dei maglioni dolcevita. Anche gli stilisti hanno scelto di portare sulle passerelle questa originale e pratica tendenza. Primo tra tutti è stato il marchio Burberry che ha “nascosto” i lunghi capelli delle modelle sotto i suoi favolosi trench.

capelli-dentro-il-maglione

capelli-sciarpa-temperley

finto-carrè

Poi, come spesso accade, arrivano le esagerazioni e anche i foulard vengono stretti intorno al collo comprendendo la chioma lunga. L’effetto però non è dei migliori.

Ottima, invece, l’idea di realizzare il finto caschetto con una sciarpa o con un collo di pelliccia: molto creativo, stuzzica senza dubbio la fantasia.

Luigi Murenu, esperto di hairstyling amato da Madonna, Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow e Kate Moss, riguardo questa tendenza ha affermato: “Le ragazze cool escono con i capelli leggermente spettinati, infilati dentro al cappotto, sexy e sicure di sé anche senza la messa in piega”.

Diciamo la verità, questa tendenza è davvero pratica perchè soprattutto quando piove o c’è umidità, fa sì che i capelli non si bagnino, non si gonfino, non diventino crespi e rimangano lisci e setosi. Importante è ovviamente scegliere di seguire questo trend capelli con nonchalance, in maniera semplice, come se fosse la cosa più “normale” di questo mondo. Altro accorgimento da ricordare è di evitare che i capelli vengano “tirati” troppo verso il basso e che quindi possano apparire piatti e senza volume. Per evitare ciò, quando li lasciate dentro il cappotto o il maglione o la sciarpa, tirateli un po’ su e lasciate che le ciocche più corte fuoriescano. L’effetto sarà naturale e voluminoso.

tendenze-capelli-dentro-maglione-dolcevita

capelli dentro il cappottocome indossare trench capelli finto bob

Gigi Hadid cappotto bianco capelli dentro cappottolook invernali celebrità capelli dentro il cappotto

street style gonna maglione dolcevita sneakers coloratestreet style capelli biondi dentro il cappottostreet style capelli dentro il cappotto

Quando il mondo della moda ci propone un trucco di bellezza così facile, ma così efficace in tutta la sua semplicità, è quasi impossibile resistere. Cosa c’è infatti di meglio che essere alla moda senza troppi accorgimenti? Una volta tanto che essere cool fa rima con praticità e velocità, approfittiamone!

look-street-style-capelli-dentro-il-maglione