Borse color pastello per la primavera estate 2014

borse pastello primaveraLe belle giornate stanno facendo capolino e il desiderio di primavera impera sempre più. Ma con esso giunge anche la curiosità di sapere quali saranno le tendenze della nuova stagione, cosa sarà oppurtuno indossare e cosa sarà meglio lasciare nell’armadio.

Oggi vi diamo due imput: uno riguarda alcune delle borse più belle (per non dire da sogno) e l’altro fa riferimento alle tonalità in cui sceglierle.

La primavera, si sa, porta via i colori cupi dell’inverno e da il benvenuto a tonalità sempre tenui o comunque ricche di colore. Dopo qualche anno in cui il fluo e i colori accesi hanno imperato, è giunto il momento di rispolverare le vecchie e care tonalità pastello, così delicate e armoniose da far apparire anche il carattere più frizzantino dolce e romantico.

borsa bianca e beige max and coborsa cartella twinset

borsa corallo Ted Bakerborsa furla arancione

borsa jcrew rosa cipriaborsa liujo con catenina

Le borse color pastello diventano quindi vero must have per la primavera estate 2014. Il mood è bon ton e i colori spaziano dal romantico rosa cipria all’ orchidea (colore moda del 2014), dallo “zuccheroso” celeste candy al giallo mimosa e al pesca. Saranno apprezzatissime però anche le tinte sorbetto, più decise e imperanti.

borsa celeste Ermanno Scervinoborsa rosa Coccinelle

borsa rosa chloe primaveraValentino rosa pastello Rockstudsaint laurent borsa rosa cipria

Non passano mai di moda poi il crema, il beige e il panna. Proprio quest’ultimo diventa un trend che sembra stia conquistando lo street style, non c’è fashionista che tenga che non stia indossando una borsa bianca. Queste declinazioni del bianco sono versatili e perfette per il lavoro (magari abbianate a un blazer e camicia) e per il tempo libero (in jeans, t-shirt e sneakers).

borsa shopper michael korsborsa ted baker

borse-primavera-estate-2014

Quali marchi scegliere? Ovviamente dipende dal budget, ma troverete ottime soluzioni da Furla, Michael Kors, Ted Baker, J.Crew, Liu Jo, Twin Set, ma anche da Zara, Accessorize e Mango.

Se poi volete puntare in alto fatevi conquistare dalle borse Valentino, Reed Krakoff, Burberry, Paula Cademartori, Balenciaga, Fendi, Dior, Tory Burch, Coach, Saint Laurent, Chloé e tanti altri.

Reed Krakoff mini shoulder bag azzurraborsa tracollina blu

borsa fendi sfumature bluMiss Dior Light Blue primavera 2014

Balenciaga borsa cipriapcademartori borsa colori pastello