Borse autunno inverno 2014-2015. Tutte le tendenze

borse autunno inverno 2014 2015Le sfilate offrono la possibilità di captare, con netto anticipo, quelle che saranno le tendenze moda per l’anno seguente. Oltre ad ammirare splendidi capi, le sfilate mostrano gli accessori che sarà possibile trovare nei negozi.

Scarpe e borse sono ovviamente i primi ad essere notati. Per questo oggi vi parliamo di borse, in modo da capire insieme quali saranno tutte le tendenze moda per l’autunno inverno 2014-2015.

Come ogni anno le borse presentano molte tendenze interessanti che riescono a unire gli sguardi e i desideri di tutte le donne.

Diamo un’occhiata ai 10 modelli di borse per l’autunno inverno 2014-2015 più ricercati.

01Borse grandi

borse-grandi-2014_2015

In realtà la borsa grande sta pian piano lasciando il primato. Infatti con il passare del tempo stanno tornando alla ribalta le borse medie e quelle piccole e preziose. Nonostante ciò però, se la dimensione che cercate è proprio quella grande e capiente, siete ancora in tempo perchè tutti i brand, da quelli più alti, a quelli low cost, sembra non abbiano alcuna intenzione di mettere da parte modelli come la shopper o la cartella, pratiche e comode come nessuna.

02Borse con tracolla

borse-con-tracolla-inverno-2014_2015

Che la tracolla la usiate o meno, che la lasciate “penzolante” o la indossiate, poco importa, l’importante è che ci sia e si noti. Chi lo dice? Basta guardare le sfilate di Christian Dior, Versace, Marc by Marc Jacobs, Moschino, Gucci, Lanvin e di Etro per rendersene conto.

03Bauletto

borse-a-bauletto-inverno-2014_2015

Bottega Veneta, Christian Dior, Giambattista Valli e Rodarte sono solo alcuni dei nomi che hanno scelto il bauletto come borsa per l’autunno inverno 2014-2015. Questa tipologia di borsa è amata e indossata già da parecchi anni. Ricordiamo il famosissimo bauletto Speedy 30 di Louis Vuitton, che ha spopolato nel passato e continua ad essere molto richiesto. Oggi il bauletto si impreziosisce grazie alla scelta di materiali quali la pelle di coccodrillo, alle incisioni e ai colori.

04Borse modello busta

borse-a-busta-2014_2015

Popolari e sempre più apprezzate sono anche le borse modello busta. Certo, sono poco pratiche, ma per eventi e serate sono la scelta migliore. A proporle sono, tra gli altri brand, anche Bottega Veneta, Christian Dior, Gucci, Roland Mouret, Nina Ricci e Marni.

05Classiche clutch

 

clutch-inverno-2014_2015

La classica clutch rimane un must have irrinunciabile soprattutto se si presenzia a serate importanti, a feste, ad uno spettacolo teatrale e via dicendo. Tra i modelli più originali, ma anche eleganti troviamo le proposte di Giorgio Armani, Frankie Morello, Michael Kors, Ralph Lauren, Proenza Schouler, Nina Ricci e Roberto Cavalli.

06Borse di ispirazione retrò

borse-di-pelle-2014_2015

Il gusto per la moda retrò non è mai stato così imponente e popolare. Così molti stilisti hanno lasciato sfilare borse che riportassero indietro nel tempo optando per modelli come la borsa medica, Salvatore Ferragamo, Hugo Boss, Christian Dior, Louis Vuitton, Miu Miu, and Marni.

07Borse piccole, rigide e dalle forme geometriche

borse-rigide-2014_2015

Interessante è la microtendenza che vede le borse rigide dalle forme geometriche sempre più indossate. Esse appaiono adatte soprattutto per occasioni serali. Non lasciatevele sfuggire.

08Zaini

zaini-2014_2015

Gli zaini sono tornati alla ribalta. Se essi per parecchio tempo sono rimasti relegati al mondo scolastico, è arrivato il momento di indossarli anche per uscire, per affrontare la quotidianità. Polo Ralph Lauren, Rag & Bone, Reed Krakoff, Michael Kors e Chanel hanno relizzato degli zaini in versione luxury, davvero irresistibili.

09Borse con le frange

borse-con-frange-2014_2015 

C’è chi le ama e chi proprio non può tollerarle, ma le borse con le frange continuano, anche se in maniera altalenante, ad essere proposte. Tra i grandi marchi, potrete trovarle nelle collezioni di Stella McCartney, Michael Kors, Roberto Cavalli e Lanvin.

10Borse a secchiello

borse-a-secchiello-inverno-2014_2015

Sono tornate hià dall’anno scorso e sono gettonatissime. Le borse a secchiello sono pratiche e originali, perfette per le giornate piene, ma anche per una serata informale tra amiche. Ralph Lauren, Michael Kors, Reed Krakoff sono solo alcuni brand che le hanno fatte sfilare.