Blu elettrico, idee su come abbinarlo

come abbinare il blu elettricoModelle, celebrità, bloggers, giornaliste di moda, tutte sembrano impazzire per un unico colore: il blu elttrico.

Questo colore, entrato nel mondo della moda qualche anno fa, rende ogni outfit interessante, audace, ma classico ed elegante allo stesso tempo. Sempre più numerose sono inoltre le amanti del total look blu elettrico così chic, così perfetto in qualsiasi periodo dell’anno!

charlotte casiraghi blu elettricooutfit blu elettrico

Rachel-Bilson-blu-elettrico-canotta

Il nuovo trend moda donna del blu elettrico ha conquistato le passerelle più autorevoli come quella di Emilio Pucci e le fashion editor più influenti come Miroslava Duma.

Sempre più frequenti sono anche i “little blue dress”, una versione decisamente più originale e audace dell’originale nero. I colori vivaci sono quindi la nuova ossessione, perchè non sceglierli?!

Come abbinare il blu elettrico

mango tuta blu elettricomiroslava duma completo blu elettrico

abito corto blu elettrico pizzoblu elettrico rachel bilson

Il blu elettrico essendo un colore acceso ed evidente, si abbina perfettamente con colori neutri, con tonalità che lo mettano in risalto. Qualche esempio? Perfetto è il nero, ma anche il bianco. Se si ama il color blocking invece il blu elettrico è stato accostato più volte con successo al giallo lime, al viola e al corallo. E perchè non abbianarlo a fantasie? Kourtney Kardashian ad esempio sceglie un paio di decolletè pitonate e l’effetto è decisamente cool!

blu-elettrico-miroslava-duma

little-electric-blue-dress-vestito-corto-blu-elettrico