Ballerine a punta, must have 2014

ballerine a punta 2014Sono state “evitate”, sono state considerate antiestetiche da molte donne, ma la moda le consacra come nuovo must have del 2014. La scarpe basse a punta sono infatti tornate in tutte le collezioni, da quelle low cost a quelle in versione lusso.

Così accanto a loafers, slippers e ballerine classiche, si iniziano a vedere anche le ballerine a punta. In realtà tale modello di scarpa è molto più “utile” di quanto non si pensi e risulta così sottovalutato. Le scarpe basse a punta sono innanzitutto eleganti, bon ton e risultano la scelta migliore per chi vuole stare comoda, ma non è troppo alta (non a caso le sceglie spesso Reese Witherspoon).

ballerine-a-punta-christian-louboutin-con-borchie

ballerine-a-punta-gialle-jimmy-choo

ballerine-a-punta-miu-miu

Così dopo il grande ritorno delle scarpe a punta con il tacco, ecco giungere sugli scaffali dei negozi anche il modello flat.

ballerine-valentino-rockstud-nere

Tra i grandi marchi a portare alla ribalta la ballerina a punta troviamo senza dubbio Valentino, la cui linea di scarpe Rockstud si è rivelata la più amata e desiderata dell’anno. Se siete in cerca di tale modello di scarpe, potrete optare anche per Alexander McQueen, Gianvito Rossi, Jimmy Choo, Michael Kors, Pedro Garcia, Christian Louboutin e se preferite il low cost non sarà difficile provarle da Zara, Mango, H&M.

Come indossare le scarpe basse a punta

Siete pronte a sperimentare questo nuovo modello? Ecco qualche idea su come indossarle.

Diane-Kruger-ballerine-a-punta-Louboutin

ballerine-a-punta-bicolore

alexa-chung-ballerina-a-punta

alexa chung ballerine a punta nereballerine a punta blu

ballerine-a-punta-leopardate-e-skinny-jeans

ballerine a punta con fioccodiane kruger ballerne a punta rosa valentinoreese witherspoon ballerina a punta valentino

whitney-port-valentino-rockstud-ballerina-flats