Autunno inverno 2014-2015: 10 modelli di cappotti e giacche da indossare

cappotti donna inverno 2015Parliamo di tendenze moda oggi, parliamo di ciò che ci farà sentire perfette e up-to-date durante il sempre più vicino autunno inverno 2014-2015.

Le tendenze da indossare sono come sempre molteplici, perfette quindi per soddisfare le esigenze di ogni donna e per permettere a ognuna di apparire bella e sentirsi meravigliosa.

Se quindi la domanda che vi state ponendo è: come mi vesto questo autunno inverno 2014-2015, qui troverete la risposta.

In particolare oggi focalizziamo l’attenzione sui cappotti, sulle mantelle, sui piumini, per capire insime quali modelli andranno di moda.

Buono shopping a tutte!

01Sì al colore verde

cappotto-verde-per-inverno

Il verde, declinato in tutte le sue sfumature, è un colore proposto da diversi brand come Giorgio Armani, Max Mara, Alberta Ferretti. Perfetto sia nelle tonalità più leggere, che in quelle classiche autunnali come il verde oliva. Perfetto quindi un cappotto verdone, un po’ stile militare.

02Stile yeti

pelliccia-yeti-2015

Prada, Gucci, Fendi, sono tutti d’accordo che questo inverno sarà all’insegna dell’eccesso, del non passare inosservate. Per questo hanno proposto la pelliccia in stile yeti, magari colorata e arruffata.

Guarda anche come indossare la pelliccia modello yeti

03Cappotto lungo

cappotti-lunghi-donna-inverno-2015

Anche quest’anno, in seguito al boom dell’anno scorso, il cappotto continua ad essere lungo, semplice e lineare e preferibilmente dalle tonalità classiche come il grigio, il cammello, il nero, ma non solo, il rosa mantiene infatti il suo primato.

04Cappotto-coperta

CAPPOTTO-COPERTA-blanket-coat-201

Vi abbiamo già parlato del cappotto coperta di Burberry, ma anche Missoni ed Etro propongono blanket coat comodi, pratici e caldissimi.

05Piumini

piumini-2015

I piumini di nuova generazione sono estremamente leggeri, ma allo stesso tempo incredibilmente caldi. Modelli e tonalità variano, ma se non volete sbagliare optate per bianco, nero, blu o colori accesi come il rosso.

06Trench

trench-inverno-2015

Anche il trench, soprabito per eccellenza, cambia. Che sia in nappa, stampato, in pelle o in versione animalier, esso continua a far parte del guardaroba di ogni donna e viene scelto anche per l’inverno.

07Blazer sì, ma over

giacca-in-lana-ampia-2015

Se pensate al classico blazer sfiacato, beh, sbagliate. Questo è l’anno della giacca blazer ampia. Lo scopo è quello di sostituire il cappotto, per questo si indossa sopra un abito o abbinato a un outfit caldo e casual. E’ la nuova vita della giacca monopetto!

08Gilet mania

gilet-per-inverno-2015

Altro grande trend della stagione invernale che ci attende è il gilet. Da classico capo maschile, entra a pieno diritto nel guardaroba femminile. Che sia lungo, corto, imbottito o in lana, poco importa, basta optare per la soluzione più idonea.

09Chiodo

giacca-pelle-inverno

E’ un must, è uno dei capi senza tempo che di anno in anno si arricchisce e muta. La giacca di pelle per l’inverno 2015 diventa preziosa grazie ad applicazioni e inserti.

10Cappotto picot

cappotto-donna-picot-doppiopetto

Sarà un inverno comodo e pratico, per questo il cappotto picot doppiopetto è over e in classica lana. Le tonalità sia chiare che scure.