Anelli a metà dito, come indossarli

knuckle ring anelli a metà ditoGli anelli a metà dito chiamati anche mid finger rings o knuckle rings sono diventati un vero must have.

Si tratta infatti di un trend iniziato l’estate scorsa, ma che prosegue sempre con maggior vigore anche questo inverno. Tantissime le blogger e le modelle che scelgono di indossare i propri anelli a metà dito per poi condividere le proprie foto con curiosi e followers.

knuckle-ring-anelli-oro-a-metà-dito

candice-lake-anelli-a-metà-dito

anelli-a-metà-dito

candice-swanepoel-knuckle-rings

Si tratta di un anello che si ferma sulla seconda falange del dito e che può essere di diversi spessori e presentare svariate forme.

Seppur sempre più ragazze scelgono di inodssare i mid finger rings, gli scivoloni, gli eccessi non mancano. Si tratta di un mood nuovo (soprattutto in Italia) e che, differenziandosi da ciò che viene definito normalmente “classico” non ha ancora dei codici chiari di “utilizzo”.

knuckle-ring-anelli-che-arrivano-alla-falange

Ma come indossare indossare gli anelli a metà dito? Come appena accennato non esiste un “bon ton” in tal senso, ma allo stesso tempo l’occhio (e quindi l’estetica) vuole la sua parte.

knuckle-ring-sulle-mani 

knuckle ringsknuckle ring oro e argento

knuckle-ring-anello-a-meta-dito

Innanzitutto se si sceglie di indossare più di un anello a metà dito è consigliabile evitare altri accessori quali bracciali. Inoltre trattandosi di un modello abbastanza “insolito” è sempre meglio mantenersi (per quanto è possibile) discrete. Optate quindi per modelli sottili in oro, argento o rosè. Se abbinati tra loro tali anelli creeranno un effetto armonico ed elegante, ma attenzione a non mischiarli con altri modelli, soprattutto classici come quelli con pietre preziose.

anello-meta-dito-come-indossarlo

knuckle-ring

knukle-ring-anelli-per-falangi

La ciliegina sulla torta? Ricordate di avere una manicure impeccabile e se originale è anche meglio. Tale modello infatti focalizza l’attenzione sulle mani, d’obbligo quindi per non rovinare l’estro e lo slancio modaiolo è avere unghie impeccabili!