Abiti e top scollati sulla schiena per la primavera estate

canotta bianca con schiena scopertaCon il caldo scoprirsi diventa quasi una necessità e allora perchè non approfittarne per essere sensuali? Scegliete abiti e top scollati sulla schiena per la primavera estate, l’effetto sexy back sarà vincente.

La schiena è protagonista di questa stagione calda e per valorizzarla basterà scegliere un top o un abito scollato dietro. Perfette sono anche le jumpsuit, trend moda ormai da qualche anno, che con la schiena scoperta diventano sensuali e irresistibili.

abiti-con-schiena-scopertaidee-abiti-con-schiena-scoperta 

canotta con schiena scoperta e gioiellicanotta grigia schiena nuda

top con schiena scoperta sensualetop in piazzo con schiena scoperta

outfit-con-schiena-scopertamoda-donna-schiena-scoperta

maglioncino con schiena scopertavestitino schiena nuda open back dress

blusa blu con schiena scopertaabito estivo con schiena scoperta

Grazie allo street style, ai red carpet e alle celebrità più modaiole le bluse, i top e i vestiti scollati dietro sono tornati sulla cresta dell’onda. Tra le strade delle città più fashion non c’è trendsetter che si rispetti che non abbia ceduto a questo trend moda donna.

La primavera estate sarà all’insegna del vedo-non-vedo, delle aperture che lasciano ben poco all’immaginazione grazie a t-shirt cut-out, ad abiti che lasciano intravedere la schiena.

vestito-nero-con-schiena-scoperta

Pensando a un capo sensuale viene spesso in mente qualcosa di aderente, di scollato davanti oppure un capo che lasci scoperta la schiena e che, se abbinato a uno chignon o a una capigliatura raccolta, diventa anche molto chic.

abito-con-schiena-scoperta-e-collana

tubino bianco con schiena scoperta e rougevestito corto schiena nuda con volant

vestito con schiena scoperta e fioccovestito longuette con schiena scoperta

Tra le celebrità che hanno scelto di indossare capi scollati sulla schiena ci sono modelle come Rosie Huntington-Whiteley, Candice Swanepoel, attrici come Sienna Miller, Emma Watson, cantanti come Rihanna.

Come indossare i capi con la schiena scoperta

Indossare un abito o una canotta scollata dietro non è semplicissimo. L’unica parte che viene scoperta è la parte posteriore quindi è necessario avere una schiena dritta, longilinea e senza imperfezioni. Una volta scelto il proprio capo scollato dietro, indossatelo rigorosamente senza reggiseno. Vedere infatti la linea che chiude il reggiseno è una delle cose peggiori, ma se godete di un seno abbondante e proprio non potete farne a meno, optate per un reggiseno in tinta e magari in pizzo o con un’allacciatura insolita e particolare. Attenzione mai e poi mai scegliere un reggiseno con bretelle e chiusura trasparenti…è di un antiestetico e di una cafoneria spaventosi, se nessuno ve lo ha mai detto, ve lo confesso io!

Dunque, se questa estate desiderate sorprendere il vostro partner o conquistare l’uomo dei sogni, lasciate la schiena scoperta e godetevi i complimenti!

schiena-scoperta

abito-corto-bianco-con-schiena-scoperta 

sienna-miller-abito-verde-a-maniche-lunghe-con-schiena-scoperta

abito con schiena scoperta sensualeminidress bianco con schiena scoperta

jumpsuit scollata sulla schienatuta con schiena scoperta

vestito nero con schiena scopertaabito con schiena scoperta

abito lungo schiena scopertaabito lungo giallo schiena scoperta