7 borse moda per l’inverno 2015-2016

borse-inverno-2016L’autunno è in arrivo e con esso cambiano le necessità. Riprende il lavoro, riprende lo studio e le giornate cominciano a rinfrescarsi. Gli outfit autunnali cambiano rispettano a quelli estivi.

Se sei in cerca di una nuova borsa per l’autunno inverno, scegli un modello che ti faccia sentire comoda e a tuo agio. Non importa che sia firmata, ciò che conta è che il modello sia up to date, cioè contemporanea.

Sappiamo bene che in un outfit a fare spesso la differenze è proprio la borsa. Possiamo vestire con capi low cost, ma se abbiamo una bella borsa, di buona fattura, l’intero look ne gioverà. Viceversa, possiamo vestirci in maniera impeccabile, ma se la borsa è scialba, senza forma e di bassissima qualità, ogni sforzo per farci apparire impeccabili sarà vano.

Quali borse autunno inverno scegliere? Scopriamo insieme 7 borse moda per l’inverno 2015-2016, modelli di borse e colori che rappresenteranno un trend moda per l’autunno inverno 2015-2016.

Il design delle nuove borse diventa sempre più accattivante, raffinato e sofisticato. Qualsiasi sia il tuo gusto o la tua necessità stai pur certa che troverai la borsa perfetta per te.

Modelli di borse per l’autunno inverno 2015-2016

  • La borsa modello sella per l’autunno inverno

Street-style-borsa-Chloé-Drew-Bag

borsa-sella-chloe-poppy-delevigneborsa-sella-Chloé-Drew-Saddle-Baglook-autunno-inverno-2016-borsa-sella-cappotto-cammello

borsa-sella-look-streetstyle-giacca-bianca-jeansborsa-Chloe-Drew-pantaloni-pelle-outfit-autunno-inverno-2016-street-style-borsa-autunno-inverno-borsa-sella

Saddle-Bags-chloe-streetstyle-borse-inverno-2016

La sua forma arrotondata sulla parte inferiore conferisce un tocco di particolarità all’outfit. Non è la classica borsa ed è adatta per chi ama la praticità e non vuole passare inosservata. Le dimensioni sono solitamente medio-piccole e il modello più amato è la Chloè Drew.

  • Borse con frange e nappe per l’inverno 2016

borsa-a-frange-autunno-inverno-2016-street-style

borsa-con-frange-autunno-inverno-2016

olivia-palermo-nyfw-style-borsa-con-frangelook-borsa-con-frange

street-style-borsa-frange

borsa-con-frange-inverno

Dall’estate all’autunno per arrivare all’inverno, questo è il caso della borsa con le frange. La scelta delle tonalità è ampia: scure, colorate o chiare con toni a contrasto. Opta per la pelle scamosciata per un look giornaliero e giocoso e per la morbida pelle lucida per le situazioni notturne.

L’ispirazione è anni ’70, ma gli abbinamenti, le forme e le tonalità sono decisamente attuali

  • Borsa piccola e squadrata per un inverno con stile

street-style-miroslava-duma-borsa-piccola-hermes

nyfw_streetstyle_brosa-hermes-nera

fashion-week-2016-street-style-borsa-vuitton

box-bag-borsa-tracollina-nera-e-rossa-louis-vuitton

borsa-tracollina-squadrata-rigida

Questo è l’anno delle mini traccole. Borse medio-piccole, squadrate e rigide. Da Valentino a Chanel, da Yves Saint Laurent a Paula Cademartori, da Gucci a Louis Vuitton non c’è fashion brand che si rispetti che non ne abbia realizzata una.

Come portarle? O con la tracollina sulla spalla o in mano. Questa seconda opzione è senza dubbio poco pratica, ma l’effetto è molto street style!

  • Tote e shopping bag per l’inverno 2016

borsa-nera-rettangolare-tote-bagjumpsuit-nera-scarpe-rosse-borsa-tote-nera

tote-bag-street-style-borsa-con-manici-nera-e-oro

tote-bag-borsa-grande-manicitote-bags-borsa-grande-pelle-scamosciata

gala-gonzalez-isabel-marant-jacket-furla-bag-borse-inverno-2016

Miranda-Kerr-tote-bag-fendi-shopping-bag

streetstyle-shopping-bag-nera

Se sei in cerca di una borsa che non passi di moda, opta per un modello ampio e pratico quindi per una tote bag o per una shopping bag. La prima ricorda un po’ la borsa per la spesa: grande, con due manici e si sviluppa in altezza. La seconda, altrettanto pratica e molto comoda, è simile, ma si sviluppa in orizzontale.

Perfette per la quotidianità sono molto utilizzate anche la sera soprattutto se abbinate a look basici e minimali. Le linee infatti sono pulite, la forma è geometrica e il colore è tinta unita.

  • Borsa a secchiello per l’inverno 2016

Julia-Sarr-Jamois-Style-Bucket-Bags-borsa-a-secchiello-blu-e-arancione

total-black-outfit-Bucket-Bags-borsa-a-secchiello-cuoioBucket-Bags-street-style-borsa-a-secchiello-gialla-inverno

Bucket-Bags-borsa-a-secchiello-cuoio

Chi ama le borse lo sa, ogni modello diventa strettamente necessario (anche se di fatto non lo è … ma non ci piace ammetterlo).

Questo è il caso della borsa a secchiello, una tipologia di bag pratica, carina e originale. Si accosta particolarmente bene ai jeans, ai maxi pull ed è bellissima per smorzare e dare un tocco ironico ai look da lavoro nella versione in pelle, pulita e tinta unita.

  • Lo zaino per l’autunno inverno 2016

Backpacks-chanel-zaino-pelle-nero

Backpacks-zaino-bianco-in-pelleBackpacks-zaino-bianco-pelle

Backpacks-zaino-nero-pelleBackpacks-zaino-nero-pelle

street-style-zaino-chanel

Lo zaino ricorda gli anni ’80, ma le nuove versioni presentano linee moderne, più spigolose e con strutture ben delineate.

Se in un primo momento a indossarlo erano solo le fashion addicted (che sceglievano il modello proposto da Chanel) più incallite, ora lo zaino è stato sdoganato e sono sempre di più le ragazze che lo scelgono.