5 tendenze moda per ragazze

5 idee moda per ragazzeSi sono svolti da pochissimo i Teen Choice Awards che non hanno solamente portato tutte le più belle e le migliori attrici e cantanti d’oltremare sullo stesso palco, ma hanno significato moda, trends e nuove idee da imitare.

Ecco quindi che dai Teen Choice Awards sono emerse 5 tendenze moda per ragazze.

01 Fantasie audaci

5-trend-moda-per-ragazze

Le fantasie audaci, un po’ pazze e vistose sono senza dubbio uno dei trend più seguiti e meglio riusciti. Una tendenza che si è sviluppata in inverno e in estate e che perdurerà ancora e ancora.

Indossare fantasie importanti mette allegria e si sposa benissimo con serate importanti soprattutto per le più giovani (sino ai 35 anni).

Scopri anche il trend delle fantasie tropicali

Attenzione però, la controindicazione c’è, e riguarda gli abbinamenti. Scegliere il total look è sempre l’opzione migliore soprttutto se non si è esperte di stampe, quindi benissimo abiti o due pezzi già venduti insieme. Se siete delle abituè delle stampe invece osate, mixate colori e fantasie, il risultato sarà chic e incredibilmente up to date!

02 Crop top

trend-moda-per-ragazze

E’ stato un vero e proprio boom quello del trop cot, teenager di tutto il mondo hanno immediatamete iniziato ad amarlo e indossarlo. Anche gli stilisti hanno cominciato a produrre abiti da cocktail e abiti da sera con questo top corto e sopra l’ombellico con risultati sorpredenti.

Le varianti proposte sono molteplici: abbinati al top corto troviamo infatti il pantalone modello capri, il gonnellone, ma anche gli shorts, o una gonna a matita e infine le gonne a palloncino.

Inutile ricordare che per indossare il crop top è necessario avere un ventre piatto, ecco perchè si tratta di una tendenza moda per ragazze.

03 Maniche lunghe

tendenze-moda-per-ragazze

E’ buon costume non scoprire mai tutte le braccia, soprattutto se si decide di indossare qualcosa che mostri molto della parte inferiore del nostro corpo. Sarà un po’ il ritorno all’idea di austerity, sarà che gli stilisti sono già pronti all’autunno inverno, ma gli abiti a maniche lunghe sono sempre più scelti e indossati. Che il tessuto rimanga lo stesso dell’abito o che diventi più leggero e impalpabile, le spalle e le braccia rimarranno spesso e volentieri coperte.

04 Treccia tra i capelli

tendenze-moda-capelli-ragazze

La treccia è sempre più amata. Essa viene scelta spesso, sia nelle occasioni formali come questa dei Teen Choice Award, sia in momenti informali della giornata come una passeggiata o il mare. Naturalmente le varianti sono infinite e ogniuna, in base alla conformità del proprio viso e all’outfit scelto, può trovare il modello di treccia più adatto.

Scopri anche come realizzare la treccia alla francese

Che sia quindi laterale o che raccolga in alto tutta la chioma, la treccia è sempre un’ottima scelta.

05 Make up: focus sugli occhi

tendenze-moda-make-up-per-ragazze

Il make up estivo è sempre problematico. Fa caldo e il caldo tende a far sciogliere il trucco, in più, complice l’abbronzatura che rende tutti più belli, si evita di truccare il viso. Per occasioni importanti però, è d’obbligo un trucco adeguato. Questo è il momento deglio occhi. Focus su occhi che diventano protagonisti grazie a ombretto colorato, ad eyeliner e a polveri scurissime.