5 modi per indossare il foulard

foulard-annodato-al-braccioIl foulard è rimasto negli anni un vero accessorio di tendenza che, soprattutto in primavera e in estate viene indossato e abbinato al proprio outfit.

Per evitare però di abbinarlo sempre allo stesso modo, abbiamo deciso di proporvi 5 idee per indossare il foulard.

1. Il foulard tra i capelli

natasha-goldenberg-foulard-in-testachignon-con-foulard

treccia-con-foulardchignon-e-bandanaralph-lauren-foulard-e-trench-pellefoulard-come-bandanastreet-style-tendenze-foulard-fiori

Chic e raffinato, il foulard indossato tra i capelli diventa da semplice accessorio, il focus dell’intero look. Da solo crea un’acconciatura donando un tocco di ricercatezza e cura per i dettagli. Il foulard tra i capelli può essere indossato in svariati modi: classiche sono la modalità a fascia (come se fosse un frontino) con fiocco vicino alla nuca, il foulard con che si attorciglia intorno a un semplice chignon o quello che copre l’elastico di una coda di cavallo.

Del tutto giovanile è l’idea di inserire il foulard all’interno di una treccia laterale per dare un tocco di colore, vivacizzare e rendere l’acconciatura ancora più particolare.

2. Foulard al collo

tubino-rosso-foulard-look-ufficiostreet-style-foulard-al-collo-ideeOlivia-Palermo-Carolina-Herrera-foulard

come-indossare-un-foulardfoulard-in-seta-come-indossarlo

foulard-rosso-e-blu-street-stylefoulard-hermes-colorato-street-style

street-style-paris-fashion-week-foulard-abito-lungoolivia-palermo-foulard-lungotrench-e-foulard-colorato

Anche questo modo di indossare il foulard è molto classico, ma in questo caso potrai divertirti ad annodarlo ogni giorno in maniere differenti. Optando per un modello corto, andrà benissimo il classico nodo anni ’50, mentre se ami il foulard a fascia lunga potrai andossarlo al posto della collana creando un bel fiocco morbido o semplicemente lasciandolo lungo e annodandolo all’altezza del seno.

3. Il foulard come cintura

foulard-seta-come-cinturafoulard-come-cintura-idee

streetstyle-vanessa-jackman-foulard-come-cinturafoulard-al-posto-della-cintura-per-ufficioboyfriend-jeans-foulard-come-cinta

Quella di indossare il foulard al posto della cintura è un’idea perfetta per rendere un outfit casual, più ricercato. Inoltre si tratta di una variante adatta alle donne di tutte le età. Basterà scegliere un look semplice, anche monocolore e vivacizzarlo con un bel foulard colorato da inserire nei passanti dei pantaloni.

4. Il foulard come bracciale o cavigliera

foulard-seta-annodato-al-polsofoulard-annodato-al-braccio

Chic, elegante e unico è il foulard corto annodato intorno al polso come se fosse un bracciale o intorno alla caviglia in estate. Un’ idea perfetta per chi ama osare e distinguersi.

5. Il foulard per impreziosire la borsa

foulard-annodato-alla-borsafoulard-accessorio-per-borsa

foulard-e-borsa-celinefoulard-hermes-e-borsa

Un mood che ormai sta prendendo sempre più piede è quello di annodare il proprio foulard alla borsa. E’ un vezzo che impreziosisce e rende unico un accessorio che tutte indossano (a volte anche nella stessa marca e modello). Non è necessario che il foulard sia in tinta anzi, colori a contrasto rendono l’abbinata più interessante e cool. Scelta in perfetto stile street style.

miroslava-duma-miraduma-come-indossare-foulardstreet-style-come-abbinare-foulard

Queste sono solo alcuni modi per indossare il foulard e indossarlo in modi differenti. Se amate questo accessorio, non potrete fare a meno di un’applicazione creata da Hermes per tutte le amanti del genere. Si chiama Silk Knots e mostra tutti i molteplici modi per annodare il foulard che, come è noto, è uno degli elementi di punta della maison francese.