34 outfit invernali comodi da copiare assolutamente

look-invernale-come-vestirsi-in-inverno34 outfit invernali comodi? Sì, 34 idee salvavita per chi quando fuori fa freddo non sa mai come vestirsi.

In inverno, quando freddo, pioggia e umidità imperano l’unico desiderio quando si sceglie cosa indossare è quello di stare comode, ma allo stesso tempo non sembrare sciatte o ancora in pigiama. Desiderio non sempre così facile da realizzare visti i disastri che si vedono ogni giorno in giro.

Già, perchè pur di coprirsi e stare calde, noi donne spesso rinunciamo a moda e buon gusto.

street-style-maglione-grigio-pantalone-blu-scarpe-adidaslook-toplook-outfit-inverno-cosa-indossare-in-inverno-skinny-jeans-felpa-maglione-ampio-pelliccia 16.39.25

look-invernale-outfit-inverno-cappotto-beigenew-york-street-style-day-3-spring-2016-ads-the-impression-045 16.39.25

Per tale motivo abbiamo pensato di proporvi 34 outfit invernali comodi, ma che allo stesso tempo non rinuncino alle tendenze moda e alla femminilità. Per aiutarvi ancor più nella scelta li abbiamo anche suddivisi per occasione.

Non resta quindi che “spiare” i nostri suggerimenti.

11 outfit invernali per il lavoro

look-invernale-cosa-indossare-in-inverno-look-da-lavorolook-invernale-outfit-per-inverno-moda-donna

look-elegante-invernolook-da-lavoro-inverno-stivali-gonna-cappotto-nero

                           cappotto cammello borsa hermes cappello fedora

look-invernale-look-da-lavoro-outfit-da-lavorolook-da-lavoro-inverno-maglione-lungo-pochette-leopardata

look-inverno-come-mi-vesto-in-invernocompleto lana gonna e maglione

gal-meets-glam-miu-miu cappotto outfit invernolook-inverno-cosa-indossare-in-inverno

Il look da lavoro è decisamente personale e varia a seconda delle masioni che si svolgono. In linee generali possiamo sostenere che a lavoro ciò che si evita sono gli abiti succinti, abbinamenti troppo particolari (a meno che non lavoriate nel mondo della moda) e look troppo trasandati.

Ciò che vince sempre è la comodità dato che si tratta di stare 8 ore (se non di più) fuori casa.

Il tacco è il non plus ultra, ma non sempre si ha voglia di indossarlo. E allora come ovviare? Optate per scarpe comode, ma di tendenza. Questo inverno sono molto in voga gli ankle boots con un tacco comodo e praticissimo, i chelsea boots e le scarpe stringate.

10 outfit invernali per il tempo libero

Ognuna vive il proprio tempo libero in modo diverso: c’è chi ama star comoda perchè fa la spesa o porta il cane a fare una passeggiata, chi va in palestra, chi ne approfitta per un giro di shopping e chi sceglie di passare un po’ di tempo con le amiche.

I look invernali che vi proponiamo sono indicati per ogni situazione elencata.

mantella-nera-olivia-palermo-style-outfit-invernaliOlivia_Palermo-street-style-casual-look-stivali-sopra-il-ginocchio-senza-tacchiOlivia-Palermo-look-outfit-invernali

olivia-palermo-street-look-outfit-invernaliOliviaPalermo-street-style-look-inverno-look-per-tempo-libero-MrButler

Guardate ad esempio la socialite nonchè trend setter Olivia Palermo cosa sceglie per portare a spasso il suo delizioso cagnolino Mr. Butler: opta spesso per comodissimi stivali sopra il ginocchio senza tacco (trend del momento), cappottini caldi, cappe in lana e pratiche borse a tracolla. Ma non solo, perchè non indossare pantaloni skinny in pelle e biker boots? E se non avete i capelli proprio puliti, optate per un top-knot, facile e veloce da realizzare. A completare il look, un bel paio di occhiali che coprono ogni difetto.

              stivali-sopra-il-ginocchio-maglione-lana-cappello-maison-michelle

look-invernale-gilet-di-pelliccia-outfit-invernolook-inverno-cosa-metto-in-inverno-stivali-sopra-il-ginocchio-poncho-mantella

look inverno cosa mi metto in invernolook-invernale-jeans-sneakers-bianche-adidas

Per il tempo libero, per la propria quotidianità sono perfetti i mix di volumi: pantaloni skinny e aderenti e maxi pull caldissimi, ecopellicce e gilet di pelliccia.

Per chi ama il nero, la scelta più amata è rappresentata dai total look vivacizzati di un elemento che spezzi e illumini, ma chi ama il colore questo inverno potrà sbizzarrirsi con le tonalità tenui e cappottini colorati.

8 outfit invernali per la sera

Arriviamo alla sera. In inverno scegliere un vestitino non è sempre facile. Spesso, infatti, il freddo impigrisce e finiamo con l’indossare sempre le stesse cose.

Ogni tanto però è anche bello stupire, osare. Nel piacere ci si sente ancora più belle ed è così tanta la felicità che quasi il freddo non lo si percepisce. E poi, a meno che non dobbiate fare lunghe camminate sotto le intemperie, un top più scollato, un abito in pizzo o una jumpsuit sono perfetti per le cene invernali.

look-elegante-per-inverno-top-in-velluto-borsa-chaneltuta-elegante-in-pizzo-nero-per-capodanno

Se, invece, le vostre serate sono più all’insegna del casual e della semplicità, la soluzione più amata dalle fashion blogger è rappresentata da total look con pantaloni a palazzo, culottes in lana, skinny jeans o pantaloni a zampa, sempre rigorosamente con il tacco.

look-da-sera-inverno-jeans-a-zampa-neri-maglione-nerocappotto beige total look nero pantaloni pelle maglione collana lunga oro

POPPY-DELEVINGNE-look-inverno-pantaloni-oro-scarpe-con-tacco-orolook-inverno-come-vestirsi-eleganti-in-inverno

look-inverno-look-per-capodannoveronica-ferraro-look-inverno-outfit