Il nuovo colore passe partout per questo autunno 2015 è ancora poco visto, insolito ma adatto a tutte sia a bionde che a more. Di quale tonalità parliamo? Del color ruggine, il colore moda autunno inverno 2015-2016. Scopri 18 idee su come abbinare il color ruggine.
Moda color ruggine autunno inverno 2015-2016
Il colore ruggine è più caldo del marrone e si sposa perfettamente con gli influssi anni ’70 che dominano le passerelle.
Le sfumature spaziano dal color tabacco, al caramello sino all’ aranciato fino a quelle più intense vicine al color marsala.
I vari brand lo ripropongono per le mise eleganti e per quelle più casual e si adatta facilmente ad
ogni tipologia di tessuti dalla lana alla seta passando per il pizzo e la pelle.
Idee outfit ricercati color ruggine
Il color ruggine è una tinta divertente in grado di donare un look ricercato e dinamico e risulta perfetto anche come base per le stampe fantasia e per capi ricamati.
Tra le case di moda più note spunta tra cappotti in doppiopetto e inserti in pelliccia di Gucci, nelle
joggers in seta di Lacoste, abiti asimettrici di Imperial e shorts e pullover by Zara, H&M e Mango.
Per gli accessori, cuoio e pietre colorate lo rendono ancora più cool e ideale per dare un tocco di personalità in più al vostro stile.
Il ruggine è anche abbastanza facile da abbinare, potete accostarlo a colori scuri e chiari ma anche a colori squillanti, come il giallo acido o blu navy, con i quali crea contrasti davvero fashion.
Ideale per vivacizzare un outfit neutro partendo dalla testa, infatti, per le più coraggiose e amanti del cambiamento è il momento giusto per un hairstyle frizzante e in grado di riscaldare anche la giornata più gelida. Per i capelli è tempo di nuance che vanno dal rame al colore it del momento.
Miriam Maggi