DSquared

Marchio che ha esordito nel 1994. Creato dai gemelli canadesi Dean e Dan Caten. Capi modaioli che nascono dalla strada, dalla libertà di sovrapporre e stratificare capi, assortire i colori e mescolare gli stili. Apperentemente casuale, ma in realtà ragionato…

Dior, Christian

Nato in Francia, lavorò come mercante d’arte e successivamente fece il suo apprendistato da Piguet e Lelong. Nel 1946 aprì la sua casa di moda parigina finanziato da Boussac il “re del cotone”. La sua creazione del 1947, con la…

De La Renta, Oscar

Stilista americano, fondatore dell’omonima casa di moda nel 1965, famosa per gli abiti da cocktail e da sera sfarzosi, ricchi e molto elaborati.

Damiani

Ditta di gioiellieri italiani che nasce nel 1924. Caratteristiche sono l’eleganza, l’unicità e la sicurezza dei materiali utilizzati (la qualità viene valutata e certificata da esperti gemmologi sui luoghi d’origine). Oggi è una delle aziende più importanti a livello mondiale.

Custo Barcelona

La marca è nata agli inizi degli anni ’80 ed è caratterizzata da capi d’abbigliamento per uomo e donna caratterizzati dal connubio tra innovazione e creatività ispirandosi all’arte surrealista.

Coveri, Enrico

Stilista italiano che punta sull’allegria e l’ottimismo che conferiscono i colori vivaci. Troviamo nelle sue collezioni quindi rossi accesi, gialli, ma anche aranci, verdi, fucsia, lilla ecc… Ma tipiche di questo artista sono anche le paillette. Per donne e uomini…

Cotton Belt

Marchio italiano di proprietà della Mistral (azienda piemontese che produce anche Brooksfield) che produce capi in jeans per uomo e donna.

Costume National

Marchio italiano guidato dallo stilista pugliese Ennio Capasa. Al 1987 risale la prima collezione. Non solo vestiti, ma anche scarpe, sciarpe sia per donna che per uomo.

Converse

Marchio americano di scarpe sportive inaugurato nel 1908. Grazie alle All Star, scarpe presenti nel guardaroba della maggior parte dei giovani, è diventato uno dei marchi più famosi del mondo.

Coccinelle

Azienda fondata a Parma nel 1978 prodruttrice di borse per donna e articoli di pelletteria. Più tardi furono inseriti anche occhiali da sole, orologi, bijoux e calzature. Sviluppata in tutta Europa.

Coin

La Coin è un grande magazzino italiano suddiviso per reparti merciologici (vestiario, gioccatoli, pelletteria, profumeria…).

Clips

Marchio di pret-à-porter, che nacque nel 1985 a Carpi (Modena) come azienda produttrice di abiti femminili da cerimonia. Sono abiti classici e frivoli, rigorosi e trasgressivi con colori scuri con qualche accenno di stampe a fantasia, maculate e floreali.

Clarins

Azienda cosmetica francese fondata nel 1954. Nel ’72 si espanse in tutto il mondo. Oggi è una delle aziende leader in questo ambito.

Clarks

Brand di scarpe creato nel 1825. Caratteristiche di queste scarpe sono una pelle conciata in modo da renderla morbida come velluto, lacci ricavati dalla stessa pelle e il caucciù birmano come suola.