Vellutata leggera di zucchine e finocchi

vellutata finocchi e zucchineIeri sera, serata svuota frigo. Avevo bisogno di una ricetta veloce, leggera (dopo i bagordi del week end) da preparare e poi riscaldare al momento di cenare, e sopratutto volevo qualcosa di caldo per combattere il vento freddo che ha sferzato la mia città.

Avevo da consumare finocchi e zucchine… e se è vero che 2 + 2 = 4, lasciate che vi presenti la mia nuova Vellutata leggera di zucchine e finocchi.

Gli ingredienti come è ovvio sono zucchine e finocchi, un accostamento che forse vi lascerà perplessi ma che vi assicuro merita davvero.

La Vellutata leggera di zucchine e finocchi ha un sapore molto delicato e, oserei dire “Fresco”, grazie alla presenza del finocchio che alleggerisce di molto la pietanza. Da provare!

 

Vellutata leggera di zucchine e finocchi

Vellutata leggera zucchine e finocchi

INGREDIENTI (x 3 persone):

300 gr di Zucchine (39 cal)

200 gr Finocchio (già pulito) (30 cal)

50 gr Cipolla (12 cal)

1/2 dado vegetale (9 cal)

sale, pepe, rosmarino

3 cucchiaini di olio (135 cal)

 

Lavare, tagliare e mettere la verdura in una pentola con il mezzo dado. Coprire con acqua e lasciar cuocere.

Quando le verdure sono ormai belle morbide e cotte, passare tutto con il miniprimer o frullatore, aggiungete, sale, pepe e rosmarino.

Potete mangiare subito, oppure lasciar riposare in pentola e al momento di servire ridare un breve bollore per riscaldare. Impiattate e dividete i 3 cucchiaini di olio.

Buon appettito!

Passiamo al momento dei calcoli… la Vellutata leggera di zucchine e finocchi vi darà un apporto calorico di 75 calorie!!!