Tartufi al cioccolato bianco e cocco

tartufi  1Buongiorno carissimi lettori pasticcioni!!!

Finite le festività natalizie ci rimane solo l’epifania che ogni festa porta via (purtroppo). Oggi vorrei appunto darvi qualche idea per una calza fai da te economica e originalissima!!! Io questa ricetta l’ho usata per fare dei regalini natalizi e devo dirvi che hanno avuto un grandissimo successo.

Quindi ve la consiglio vivamente anche perché poi riceverete così tanti complimenti da sentirvi davvero dei piccoli Vissani.

 

 

Quella che vi propongo oggi è la ricetta dei Tartufi al cioccolato bianco e cocco. Una leccornia per il palato e un piacere per l’occhio perché, questi dolci oltre ad essere squisiti, sono anche molto carini da vedere.

Vi preannuncio che per preparare i Tartufi al cioccolato bianco e cocco ci vorranno almeno 5 ore di riposo in frigo, ma non fatevi prendere dal panico, perchè di lavoro manuale vero e proprio ci vorrà molto meno (circa una mezz’oretta)!!!

Bene non vi faccio più aspettare e vi lascio la ricetta.

 

Tartufi al cioccolato bianco e cocco

tartufi  2

SCHEDA TECNICA:

tempo: 30 minuti + riposo

costo: economico

difficoltà: */*****

 

INGREDIENTI:

-250 gr cioccolato bianco

-80gr farina di cocco

-100 gr panna fresca liquida

-30gr burro

 

PROCEDIMENTO: Versare la panna in un padellino e portarla quasi a bollore. Spezzare il cioccolato a piccoli quadratini e farlo sciogliere a bagno maria con il burro. Fuori dal fuoco unire la panna e mescolarla bene. Far riposare il composto in frigo per almeno 5 ore. Prelevare un cucchiaio di composto, dargli una forma rotonda e passarlo nella farina di cocco. ripetere il procedimento per il resto del composto. Tenere in frigo i tartufi al cioccolato bianco e cocco fino al momento della consumazione.