Ricetta veloce e leggera per la confettura di mele

confettura leggera di mele

Eccomi di nuovo qui, con le mie ricette per rimanere in linea senza rinunciare alla buona cucina e sopratutto ai dolci. 

Mi piacerebbe svegliarmi la mattina e fare colazione come nelle pubblicità con la nutella o una generosa dose di marmellata, ma ahimè l’ago della bilancia è sempre lì pronto a correggermi. 

Mi piacerebbe lasciare da parte i libri e fare una merenda dolce e gustosa, che non sia il solito frutto, ogni pomeriggio senza dover mandare all’aria i miei sacrifici e i buoni propositi per mantenere la linea.

Ho trovato la soluzione ai miei problemi con questa Ricetta veloce e leggera per la confettura di mele.

 

Confettura di mele leggera

confettura light di mele

INGREDIENTI:

1 kg di mele (450 cal)

2 cucchiai di zucchero di canna (60 cal)

una spruzzata di limone

una spolverata di cannella

 

Pulite e tagliate a tocchetti le mele, mettetele in una pentola sul fuoco con lo zucchero, la cannella, il limone e un po’ di acqua per non farle bruciare. lasciate cuocere per una ventina di minuti.

Quando le mele saranno diventate una purea, passate tutto con il mini primer, e poi mettetele nei barattoli (prima lavati e sterilizzati). Chiudete bene e lasciate raffreddare lentamente (magari compriteli con uno strofinaccio).

Con queste quantità io ho riempito due barattoli di media grandezza, lascio a voi i conti… fatto sta che questa Ricetta veloce e leggera per la confettura di mele è davvero un’ottima soluzione sia da spalmare la mattina per colazione, sia per godersi qualche cucchiaino di dolcezza pomeridiano senza sensi di colpa. 

Cosa aspettate? Senza spese aggiuntive, additivi, coloranti e conservanti avrete nel vostro frigo una squisita soluzione per grandi e piccini per ogni occasione!!!