Ricetta facile del Pollo ai capperi

petto di pollo ai capperi

Il pollo e il petto di pollo sono degli alimenti facilissimi da recuperare e direi si trovano “in abbondanza” in tutte le alimentazioni ipocaloriche. 

Essere a dieta però, come credo di averlo già detto, non significa soffrire e mangiare tutti i giorni le stesse cose. Così facendo si finisce per nausearsi, deprimersi e guardare alla “Dieta” solo come a una mera perdita di grammi e non come a una “lezione di vita” per imparare a mangiare bene senza dover far impazzire la bilancia.

Quella che vi propongo oggi è la ricetta facile del pollo ai capperi. Alla fine vi sembrerà di aver mangiato delle cotolette, riducendo però drasticamente i grassi e le calorie.

 

Ricetta facile del pollo ai capperi

alt

INGREDIENTI (per 4 persone):

1 e 1/2 limoni (30 cal)

4 fette di petto di pollo, circa 400 gr (440 cal)

40 gr di pan grattato (140 cal)

un cucchiaino di capperi (2,5 cal)

un ciuffo di rosmarino

q.b. sale

q.b. pepe

1 cucchiaio d’olio circa 10 gr  (90)

 

Spremere i limoni ed aggiungere al succo meno di una tazzina di acqua.

In una coppa porre il pangrattato, sale, pepe, capperi e il rosmarino tritato. Mescolare tutto. 

Se il petto di pollo è diviso in 4 fette giuste, potete impanarlo così com’è, altrimenti potete tagliarlo a striscioline e ottenere dei simpatici nuggest dietetici.

Accendere il forno a 200°.

Impanare il petto di pollo con il misto di pangrattato. “Ungere” una teglia con il succo di limone, disporre il pollo se avanza del pangrattato cospargetelo sopra, e spruzzarlo con qualche altro cucchiaino di succo.

Mettere nel forno per 15 minuti. Trascorso il tempo, versate, cercando di essere omogenei, un cucchiaio di olio su tutta la teglia, e infornate per gli ultimi 5 minuti.

Spero che la ricetta facile del pollo ai capperi, vi sia piaciuta! Alla mia famiglia è piaciuta moltissimo, e considerato che la ricetta facile del pollo ai capperi ha un apporto calorico per porzione di solo 176 calorie!