Ricetta di San Valentino, Torta al cioccolato a forma di cuore

torta cioccolato cuoreBuongiorno e ben ritrovati cari amici!!! Siete degli incredibili romantici un po’ nevrotici però simpatici??!? E allora vi trovate nel periodo dell’anno più adatto a voi: San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati.

Ebbene da oggi esattamente 15 giorni prima del grande giorno inizia una sezione dedicata alle ricette afrodisiache, quelle a forma di cuore, insomma tutte quelle ricette per prendere per la gola il vostro Valentino!!!

Armatevi perciò di tanta pazienza e di una dose in più di dolcezza per preparare queste prelibatezze .

Oggi iniziamo con la ricetta della torta al cioccolato fondente a forma di cuore. Una ricetta di San Valentino davvero molto semplice e dal gusto classico ma al tempo stesso deciso, che però può essere arricchita con panna e fragole, glassa al cioccolato, nutella, marmellata ai frutti rossi, uno strato di crema, o anche semplicemente con un sottile strato di zucchero a velo in superficie. Insomma può essere arricchita a vostro piacimento.

altalt

Per realizzare questa Ricetta di San valentino, la torta al cioccolato a forma di cuore dovrete soltanto procurarvi uno stampo a forma di cuore e il gioco è fatto!!

Bene vi lascio la ricetta e vi posto qualche foto per darvi qualche idea su come decorare e personalizzare la vostra torta al cioccolato a forma di cuore.

Se avete ancora voglia di cioccolato e cuoricini, provate anche i cioccolatini a forma di cuore al cocco. Buon lavoro 

 

Raffaella Pellegrino

 

Torta al cioccolato a forma di cuore

alt

SCHEDA TECNICA:

tempo: 10 minuti + cottura

costo: economico

difficoltà: */*****

 

INGREDIENTI PER LA TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE A FORMA DI CUORE:

alt

-300 gr zucchero

-300 gr cioccolato fondente

-100 gr burro

-100 gr olio

-6 uova

-1 lievito pan degli angeli

 

 

PROCEDIMENTO PER LA TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE A FORMA DI CUORE:

Sciogliere il burro, l’olio e il cioccolato in un padellino. Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere la farina e il lievito. Successivamente incorporare la miscela fusa. Versare il composto nella teglia a forma di cuore e infornare a 180° per circa 30-40 minuti. Decorare la torta al cioccolato a forma di cuore a proprio gusto.