Ricetta della torta cocco e menta

torta cocco e mentaBen ritrovati cuochi!!! Come procedono i vostri esperimenti culinari??? Stasera sono stata invitata a casa di mio cugino, e come al solito non voglio presentarmi a mani vuote.

Non ho voluto cimentarmi in un dolce troppo complicato anche perché non avevo molto tempo, e quindi ho deciso di riproporre una ricetta presente nel mio ricettario già da un po’, e che tra l’altro mio cugino mi chiedeva da un sacco di tempo.

Una torta molto semplice e veloce da preparare, ma al tempo stesso dal gusto particolare e innovativo. Come al solito nelle mie ricette non possono mancare gli abbinamenti insoliti e creativi e questa è la volta di far entrare in campo niente di meno che menta e cocco…!!!!

Questa torta al cocco e menta oltre che saporita e delicata per il palato è anche molto particolare da servire e ammirare! Infatti esternamente risulterà marrone (come una normale ciambella) ma all’interno sarà di un verde acceso grazie all’aggiunta dello sciroppo alla menta…!!!!

Bene non mi dilungo oltre, e vi lascio subito la ricetta.

Buon lavoro cuochi!

Raffaella Pellegrino

Torta cocco e menta

Ricetta della torta cocco e menta

SCHEDA TECNICA:

Tempo: 10 minuti + cottura

Costo: medio

Difficoltà: */*****

 

INGREDIENTI PER LA TORTA COCCO E MENTA:

-1 vasetto di yogurt al cocco

-250 gr zucchero

-3 uova

-4 vasetti di farina

-1/2 vasetto di olio

-1/2 sciroppo alla menta

-1 vasetto di farina di cocco

1 bustina di vanillina

-1 lievito pan degli angeli

 

PROCEDIMENTO PER LA TORTA COCCO E MENTA: sbattere le uova con lo zucchero, poi aggiungere yogurt e farina. Amalgamare e aggiungere lo sciroppo di menta (da questo momento l’impasto risulterà verde), poi aggiungere olio e farina di cocco, vanillina e lievito. Infornare per 40 minuti a 180°

NB: L’unità di misura presa in riferimento in questa ricetta è il vasetto dello yogurt.