Mousse al cioccolato e peperoncino

Mousse al cioccolato e peperoncinoEd eccoci giunti alla fine di questi appuntamenti con i cibi afrodisiaci per la cena di San Valentino. Cari lettori come potrete ben immaginare, oggi sarà la volta del dolce. E ovviamente quella di oggi sarà una ricetta strabiliante, per concludere la cena di San Valentino in bellezza e carichi di passione.

Come ben saprete il peperoncino è uno degli ingredienti più usati nella cucina afrodisiaca, e noi quest’oggi lo abbineremo al cioccolato fondente per creare una vera bomba sexy!!!!

 

Il dolce che vi propongo è la mousse al cioccolato e peperoncino. 

 Vi lascio la ricetta. Buon lavoro!

Raffaella Pellegrino

 

Mousse Cioccolato e Peperoncino

Mouss al cioccolato e peperoncino

SCHEDA TECNICA PER LA MOUSSE AL CIOCCOLATO E PEPERONCINO:

 Tempo: 10 minuti + riposo

costo: economico

difficoltà:*/*****

 

INGREDIENTI PER LA MOUSSE AL CIOCCOLATO E PEPERONCINO:

-1 noce di burro

-40/50 ml di caffè

-100 gr di cioccolato fondente

-1 punta di cucchiano di peperoncino in polvere

-2 uova molto fresche

-1 cucchiaio di zucchero a velo

-panna montata q.b.

 

PROCEDIMENTO PER LA MOUSSE PER LA MOUSSE AL CIOCCOLATO E PEPERONCINO:Mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il caffè, mescolando spesso. Quando il tutto diventeràliscio e cremoso, togliete il pentolino dal fuoco, e aggiungete il burro. Unite i tuorli d’uovo, mescolate benee unite in ultimo il peperoncino. Lasciate raffreddare la crema precedentemente ottenuta, e nel frattempomontate a neve gli albumi, aggiungendo lo zucchero al velo. Poi incorporateli al cioccolato e versate i lcomposto nello stampino a forma di cuore; fate raffreddare la mousse al cioccolato e peperoncino in frigorifero per almeno 12 ore .Al momento di servire la mousse al cioccolato e peperoncino, decoratelo con della panna montata, o con qualche frutto rosso (il contrasto rosso-marrone è molto bello).