Menù per il cenone di Natale

menù di natale2Il tempo scorre e senza rendercene conto siamo già arrivati alla fine di Novembre. Tra qualche settimana inizierà il periodo natalizio, con le relative festività.

E ovviamente tutti, ma proprio tutti (dai credenti ai non credenti, dai bambini ai grandi, dagli studenti ai lavoratori) saranno coinvolti in super mega pranzi, ed elegantissime cene.

Quanti di voi andranno a festeggiare fuori e quanti invece (come me) preferiranno trascorrere queste imminenti vacanze in compagnia della famiglia (decisamente allargata per l’occasione), tra il calore e l’affetto dei propri cari? Anche perché come dice il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, le festività natalizie sono fatte per essere trascorse in famiglia.

Ogni città e regione ha le sue tradizioni, c’è chi festeggia la vigilia di Natale con una cena a base di pesce, chi il pranzo di Natale con prelibati sughi o con il brodo di carne, qui troverete varie idee per il menù del cenone di Natale, adatte a tutti i gusti e a tutte le “capacità” culinarie.

Una volta scelto il menù del cenone di Natale non dimenticatevi di dedicare attenzione a come apparecchiare la tavola di natale.

Menù per il cenone di Natale

menù per il cenone di natale

 

crostino al salmone

 

ANTIPASTI PER IL CENONE DI NATALE

 

 

 

 

gnocchi al salmone

PRIMI PER IL CENONE DI NATALE

 

 

arrosto al forno con patate 2

SECONDI PER IL CENONE DI NATALE:

  • purè di patate
  • finocchi cotti
  • insalata di arance
  •  

     

     

    DOLCI PER IL CENONE DI NATALE:

    cartellate menu di natale