Idee per il menù di Halloween

Halloween-idee-su-cosa-cucinareLa festa tradizionale americana ha da tempo invaso anche l’Europa e l’Italia, e non c’è grande o piccino che all’autunno non associ la frase “dolcetto e scherzetto”.

Da essere una festa solo per bambini, Halloween è diventato un’occasione per vestirsi a maschera, organizzare cene e veglioni, tirare fino all’alba, giocare a fare i mostri e dimenticarsi per una notte i veri mostri della nostra quotidianeità.

Per festeggiare Halloween basta veramente poco. Un po’ di inventiva, un pizzico di decorazioni, un menù più o meno a tema, e tanta tanta voglia di mettersi in gioco e divertirsi.

Importante, e impriscindibile simbolo di Halloween, è la zucca! Non comprate quelle di plastica, andate al mercato, comprate una zucca vera, svuotatela e ritagliatela personalizzando la vostra lanterna. E del contenuto? Presto fatto! La zucca è un ottimo alimento, si può usare sia per fare dolci che per preparare i salati, quindi armatevi di pazienza, un po’ di tempo e di fantasia, e create il vostro menù di halloween.

Idee per il menù di Halloween

Menù salato di Halloween:

panini-per-halloween

Idee dolci per Halloween:

Halloween_dolcetti-idee