Avete voglia di togliervi uno sfizio e mangiare qualcosa di un po’ più gustoso? Allora provate a cucinarvi da voi la frittura di pesce misto. Un mix di triglie, calamari, gamberetti e acciughe che delizierà tutti i vostri sensi.
Semplice e abbastanza rapido da preparare la frittura di pesce misto, può rivelarsi un’originale idea di secondo per tutti i giorni, ma anche per un tradizionale cenone di natale.
Provate la frittura di pesce misto, soddisfatti o rimborsati!
Raffaella Pellegrino
Frittura di Pesce misto
SCHEDA TECNICA:
INGREDIENTI:
- 250 gr di triglie
- 150 gr di piccole acciughe
- 250 gr di seppie e calamari
- 200 gr di moscardini
- 200 gr di gamberi
- 250 gr di farina
- 2 uova e 1 albume
- 1 bicchiere di birra
- Olio per friggere
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO:
Pulite per bene il pesce. Tagliate ad anellini tutti i molluschi e lasciate intere le triglie e le acciughe. Create una pastella con 150gr di farina, 2 uova e un pizzico di sale. Poi diluitela con l’aggiunta della birra e di qualche cucchiaio di acqua. Alla fine incorporate alla pastella un albume montato a neve. Impanate tutti i pesci. Riscaldate l’olio in una padella antiaderente e poi friggete il tutto nel seguente ordine (per evitare che l’olio si sporchi eccessivamente): 1)triglie; 2)gamberi; 3)seppie e calamari. Eliminate gli eccessi di olio poggiando la frittura su carta assorbente, salateli e serviteli caldi.