Ricette Light & Veloci: Cous Cous di verdure light

cous cous verdureSemplice da cucinare, povero di grassi e con un apporto calorico ideale per un regime alimentare ipocalorico, il cous cous di verdure è perfetto per poter rimanere in linea e non perdere il gusto di mangiare e sopratutto stupire gli altri con un gustoso primo piatto.

 

 

 

Cous cous di verdure 

Ingredienti (4 persone)

150 gr di melanzane (27 cal)

300 gr di zucchine (39 cal)

100 gr di pomodori (20 cal)

200 gr di peperoni (44 cal)

250 gr di cous cous (890 cal)

1 dado da brodo vegetale (18 cal)

sale q.b.

Pepe q.b.

 

Porre in una padella antiaderente tutte le verdure (eccetto i pomodori) tagliate a dadini piccoli con un cucchiaio di olio (108 cal) diluire con una mestolata di brodo e lasciar cuocere a fuoco medio con il coperchio.

Girare di tanto in tanto e diluire se necessario con il brodo.

Aggiungere un rametto di rosmarino per profumare la verdura, aggiungete sale e pepe in base alle preferenze. A cottura quasi ultimata aggiungere i pomodori tagliati a tocchetti.

Preparare a parte il cous cous secondo la ricetta indicata sullo scatolo, ed infine unire tutto nella stessa padella girando frequentemente per mescolare bene gli alimenti. Al finale si può aggiungere un’altra mestolata di brodo per rendere meno compatto il piatto.

 

Il cous cous di verdure è ottimo mangiato in qualsiasi momento, caldo, tiepido o freddo.

 

Totale calorie per persona: 286,5.

 

Se la linea non è un tuo problema prova anche il cous cous di verdure e carne, il cous cous di carne al sugo, e il cous cous di verdure e pollo light.