Cous cous di verdure e pollo light

cous cous verdure e polloAmanti del cous cous, disperati alla ricerca di qualcosa di leggero e originale per le vostre feste… il cous cous di verdure e pollo light è la ricetta per voi!

Vi avevo presentato la ricetta del cous cous di verdure light leggero e veloce da preparare, il cous cous di verdure e carne con il macinato che da un po’ più di sapore e calorie al vostro piatto e il cous cous al sugo di carne che di light non aveva niente ma sulla sua bontà non ci piove, oggi voglio presentarvi la ricetta del cous cous di verdure e pollo squisitamente light.

 

Cous cous di verdure e pollo light

 

cous cous verdure e pollo

 

Ingredienti (4 persone)

100 gr di melanzane ( 18 cal)

200 gr di zucchine (26 cal)

100 gr di pomodori ( 15 cal)

100 gr di peperoni (22 cal)

100 gr di funghi champignon (21 cal)

110 gr di petto di pollo (121 cal)

250 gr di cous cous (890 cal)

1 cipolla piccola circa 70 gr (17 cal)

1 dado da brodo vegetale (18 cal)

sale q.b.

Pepe q.b.

 

Tagliare sottile la cipolla e farla dorare con un cucchiaio di olio in una pentola antiaderente. Aggiungere poi tutta la verdura tagliata a cubetti piccoli, sale, pepe, un pizzico di rosmarino o qualche foglia di alloro e due mestoli di brodo vegetale, coprire e lasciar cuocere girando di tanto in tanto ed aggiungendo, ove necessario, altro brodo.

Quando la verdura è quasi cotta aggiungere il petto di pollo tagliato a dadini piccoli.

In una pentola a parte preparare il cous cous come da ricetta sullo scatolo. 

Amalgamare poi tutto aggiungendo un mestolo di brodo per far lagare meglio tutti gli ingredienti.

Il cous cous alle verdure e pollo light si più servire anche freddo, sformandolo con lo stampo di un ciambellone, ad esempio, per dargli un aspetto estetico un po’ diverso dal solito.

Il cous cous alle verdure e pollo light ha un apporto calorico di 309 cal a persona. Se si vuole preparare per più di quattro persone si può lasciare invariato il dosaggio di cipolla, olio, dado, aumentando gli altri ingredienti.