Coppa delicata ai frutti rossi

Coppa delicata ai frutti rossiCari lettori, abbiamo quasi terminato con il nostro quotidiano appuntamento con la cucina afrodisiaca adatta alla cena di San Valentino.

Quello di oggi è il penultimo appuntamento, ed è la volta della frutta. Molte persone non amano la frutta, forse perché pensano sia troppo salutare e troppo magra?!?!

Non saprei davvero spiegarmelo…. Ma visto che io l’adoro in tutti i modi: cruda, cotta, secca, matura, acerba, e a tutte le ore del giorno, oggi vi darò questa ricetta gustosissima e rapidissima da preparare!!

È la ricetta di una coppa delicata ai frutti rossi: lamponi, fragole e amarene, che senza dubbio miglioreranno la vostra intimità e romanticismo.

Provare per credere, soddisfatti o rimborsati…!!!!

Buona preparazione!!!!

Raffaella Pellegrino

 

Coppa delicata ai Frutti rossi

Coppa delicata ai frutti rossi

SCHEDA TECNICA:

Tempo: 15 minuti

costo: medio

difficoltà: */*****

 

INGREDIENTI PER LA COPPA DELICATA AI FRUTTI ROSSI:

-1 tazza di amarene

-fragole

-lamponi

-3 cucchiai di zucchero

-1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata

-3 cucchiai di mascarpone

-2 savoiardi sminuzzati

-1/2 banana

 

PROCEDIMENTO PER LA COPPA DELICATA AI FRUTTI ROSSI: Privare le amarene del nocciolo. Unire le amarene all’altra frutta precedentemente tagliata a piccoli pezzi e far bollire con lo zucchero per qualche minuto. Togliere dal fuoco, scolare, e mettere da parte il succo e lascia raffreddare. Lavorare il mascarpone, la scorza di limone grattugiata e i biscotti tritati. Aggiungi il succo della cottura per ammorbidire il composto. Distribuire la crema nelle coppette e ricoprirla con i frutti rossi. Prima di servire tagliare a rondelle la banana e decorare le vostre coppe delicate ai frutti rossi.