Cioccolatini a forma di cuore al cocco per San Valentino

cioccolatini forma cuoreCome promesso, dopo la torta al cioccolato fondente a forma di cuore continuiamo con le ricette per San Valentino. Cosa c’è di più gustoso dei cioccolatini? Nulla direi io… ecco perché oggi vi darò la ricetta dei cioccolatini al cocco, ovviamente a forma di cuore.

L’abbinamento cioccolato cocco non vi tradirà mai, state tranquilli, ed inoltre gli ingredienti sono anche molto economici e semplici da reperire.

Per preparare i cioccolatini a forma di cuore al cocco per san Valentino, questa volta dovrete fornirvi di uno stampo in silicone per cioccolatini a forma di cuore (che non costa più di 5 euro, e può tornarvi sempre utile).

I cioccolatini al cocco prevedono una ricetta molto semplice da preparare, dovrete avere solo un po’ di pazienza e manualità nell’usare lo stampino in silicone (soprattutto per chi è alle prime armi).

stampo policarbonato cuorestampo 18 cuori in silicone

Bene non vi trattengo ancora, e vi lascio alla vostra cucina.BUON LAVORO!!!!

 

Cioccolatini a forma di cuore al cocco per san Valentino

Cioccolatini a forma di cuore

SCHEDA TECNICA:

TEMPO: 30 minuti + riposo

COSTO: economico

DIFFICOLTA’: **/*****

 

INGREDIENTI PER I CIOCCOLATINI A FORMA DI CUORE AL COCCO:

-250g di farina di cocco

-150ml di panna liquida fresca

-100g di zucchero a velo

-100g di burro

-300g di cioccolato al latte o fondente in tavoletta

 

PROVEDIMENTO PER I CIOCCOLATINI A FORMA DI CUORE AL COCCO:

Unire lo zucchero a velo insieme alla farina di cocco, in un pentolino mettete il burro e la panna e poi fate scaldare, giusto il tempo di far sciogliere il burro; unire il burro con la panna con la farina di cocco e lo zucchero a velo e mescolate bene, con le mani formate delle palline tutte uguali, ponetele su un foglio di carta da forno e mettetele a raffreddare in frigorifero per 1 ora; in tutto dovreste formare circa 35 palline. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, spalmatelo negli stampini a forma di cuore, e dopo sistemate le palline in tutti i buchi dello stampo. Ricoprite di cioccolato e mettere in frigo a raffreddare per almeno un’ora.