Bignè salati al prosciutto e curry

bigne prosciutto e curryVi presento un antipasto semplicissimo da preparare, gustoso ed originale da usare sia nelle festività con parenti e amici, sia in qualche originale cena finger food.

Vi parlo dunque dei bignè salati al prosciutto e curry, come vedrete gli ingredienti sono pochi, semplici e economici, metterli insieme è un gioco da ragazzi, l’unica perdita di tempo è data dal riempire ogni singolo bignè, ma si sa che per creare qualcosa di nuovo in cucina bisogna sempre dedicare un po’ di tempo.

Senza ulteriori chiacchiere, ecco qui ingredienti e procedimento per questi originali e gustosi Bignè salati al prosciutto e curry.

 

Bignè salati al prosciutto e curry.

bignè al prosciutto e curry

 

INGREDIENTI (x 30 bignè circa):

– 30 bignè di medio piccole dimensioni.

-200 gr di prosciutto cotto

-200 gr di latte

-2 cucchiai di farina

-1 noce di burro

-1 cucchiaino di curry in polvere

-q.b. sale

-q.b. pepe

-q.b. besciamella

 

PROCEDIMENTO.

Frullare il prosciutto cotto con il latte, porlo sul fuoco e lasciar addensare aggiungendo la farina, il burro, il sale e pepe. Togliere dal fuoco, aggiungere il curry e girare per amalgamare bene il tutto.

Tagliate a metà i bignè e riempiteli con un cucchiaino di impasto.

Disponeteli in una pirofila in un unico strato o anche a forma di piramide, spolverate con un po’ di pepe.

Se volete rendere ancora più gustosa la vostra ricetta, riscaldate in un pentolino la besciamella con un po’ di latte e versatela sopra i bignè. 

I bignè al prosciutto e curry conquisteranno il palato di tutti i vostri commensali, compresi i più scettici… successo garantito!