Baci perugina fai da te

baci perugina   2   1Rieccoci insieme cari amici pasticcioni!!!!

Siete innamorati? Cercate una ricetta semplice con la quale sorprendere la vostra anima gemella in ogni occasione??? Volete riempire la vostra calza con dolci e cioccolatini “fai da te”?? O volete semplicemente pasticciare un po’ in cucina???

Io oggi sono qui per soddisfarvi con un’idea originalissima e dolcissima. Una ricetta ever green: quella dei Baci Perugina fai da te!!! A chi non piacciono questi cioccolatini dal sapore unico ed inimitabile?!

I baci perugina fai da te sono davvero delle delizie e io ho sperimentato una ricetta per farli in casa in modo rapido ed economico. Anche questa ricetta ha ricevuto molti complimenti, e secondo alcuni i miei Baci fai da te erano anche più buoni di quelli originali!!!

Non prendetevela con voi stessi se esteticamente non saranno belli e perfetti come gli originali – ricordatevi che voi lavorate con le mani, la famosa ditta li prepara con le macchine-, e poi aspettate di assaggiarli e l’ottimo sapore dei baci perugina fai da te vi farà immediatamente ricredere!!!!

Vi lascio ai fornelli amici cuochi!

Raffaella Pellegrino

 

 

Baci Perugina Fai da te

baci perugina fai da te

 

SCHEDA TECNICA

tempo: 30 minuti + riposo

costo: medio

difficoltà: **/*****

 

INGREDIENTI:

-250GR Nutella

-70GR cacao amaro in polvere

-250gr nocciole tostate

-150gr cioccolato fondente

 

PROCEDIMENTO: Lasciare da parte circa una cinquantina di nocciole e tritare tutto il resto. Mischiare le noccioline tritate con nutella (leggermente riscaldata per renderla più lavorabile) e cacao. Creare un composto abbastanza omogeneo. Formare delle palline e posizionarvi in cima una nocciola intera (vedi foto). Lasciare riposare i baci perugina in frigo per almeno 5 ore. Al termine di queste fondere il cioccolato fondente a bagno maria e calarvi dentro i cioccolatini. Lasciar raffreddare in frigo i vostri baci fai da te.