Antipasto per San Valentino, uova della passione

uova ripiene  1

A partire da oggi per i prossimi 5 giorni vi darò qualche idea per la preparazione di una cena afrodisiaca, per colpire il cuore ed il palato del vostro lui o della vostra lei.

Saranno ricette semplici e molto veloci da preparare (ideali anche per chi torna da una giornata di lavoro, e non ha avuto tempo durante il giorno di mettersi ai fornelli). Io vi darò soltanto lo spunto per alcune pietanze (con le relative ricette), sta a voi però personalizzarle nel miglior modo possibile con l’uso dicandele profumate, fiori, e musica di sottofondo.

Dovrete rendere la cena di San Valentino qualcosa di unico e magico!!! Oggi iniziamo con la ricetta di un antipasto per san valentino strepitoso, semplice, economico e sopratutto ideale per iniziare una cena a lume di candela.

Oggi vi darò la ricetta delle uova della passione.

Buona cottura!!!!

 

Raffaella Pellegrino

 

Antipasto per San Valentino: Uova della passione

alt

SCHEDA TECNICA:

Tempo: 25 minuti

costo: medio

difficoltà:**/*****

 

INGREDIENTI PER LE UOVA della Passione:

-4 acciughe

-2-3 capperi

-8 olive nere snocciolate

-1 cucchiaino di paprika in polvere

-1/2 peperoncino fresco piccante

-1 mazzetto di prezzemolo tritato

-1 scatola di tonno

-4 uova

 

PROCEDIMENTO PER LE UOVA DELLA PASSIONE:

Cuocete le uova mettendole a bollire in un tegame fino a quando nonsaranno diventate sode. A fine cottura spegnete il fuoco e fatele raffreddare. Sgusciatele e tagliatele a metà, quindi con un cucchiaino estraete delicatamente i tuorli sodi mettendoli da parte.Sminuzzate e versate in un mixer le acciughe, il tonno sgocciolato (teneteda parte l’olio che utilizzerete in seguito), le olive nere, i capperi, 1 cucchiaio raso di prezzemolo tritato(l’altro vi servirà alla fine), il peperoncino piccante e mezzo cucchiaino di paprika. Versate anche i tuorli nelmixer e azionate la macchina e aggiungete un cucchiaio o due di olio di tonno (quello messo da parte) perottenere una crema morbida ma compatta.Trasferite in una siringa il composto ottenuto e riempiteci l’incavo delle uova; mano a mano che leriempirete, adagiatele su di un piatto. Spolverizzatele leggermente con la paprika dolce eil prezzemolo tritato e servite.