Vogue Italia dicembre 2011: Karlie Kross troppo magra

cover dicembre 392x0Karlie Kloss, non solo una modella, ma la modella più discussa degli ultimi giorni. Già, Vogue Italia crea nuovamente uno scandalo.

Dopo aver creato scompiglio fotografando delle bambine di sette anni con atteggiamenti di modelle più adulte, Vogue Italia torna a far parlare, o meglio sparlare di sè. Il numero di dicembre infatti ritrae la modella Karlie Kloss in tutta la sua magrezza. E’ subito scandalo. Ma come può Franca Sozzani pubblicare prima a giugno tre splendide modelle oversize per sostenere la campagna contro siti web e blog pro-anoressia e dopo solo sei mesi proporre una donna così magra???

karlie kloss vogue italiaKarlieKlossNudeShoot16

C’è qualcosa che non torna…ipocrisia? Per quello che vedo quotidianamente e per ciò che (purtroppo) ho sentito durante i casting per alcuni tra i brand più conosciuti in Italia, contrastare l’anoressia è una lotta a cui il mondo della moda non vuole partecipare. Sono tanti i direttori di giornali, gli stilisti e i responsabili dei casting che fanno credere di non cercare la magrezza esagerata, ma quanti davvero lo pensano?! Se non nessuno, decisamente pochissimi e basta seguire le sfilate per rendersne conto.

Karlie Kloss è magra, ma non un magro sano, non un magro piacevole da guardare.Volete una prova? Ecco l’ultima sfilata di Victoria’s Secret, guardate che differenza tra lei e altre colleghe come Alessandra Ambrosio e Adriana Lima. E giudicate voi!

Karlie KlossmagraKarlie Kloss 2011 Victoria Secret

 

victorias secret fashion show 2011 12victorias secret fashion show 2011 6victorias secret fashion show 2011 8

 

Karlie Kloss2011Karlie Kloss

Chi ama vedere le ossa sporgenti, a chi piace poter contare le costole di una ragazza? E soprattutto con che coscienza si possono pubblicare foto del genere sulla Bibbia delle riviste di moda?

E, come se non bastasse, Vogue Italia ha pubblicato anche il vide del backstage…se le foto potevano essere ritoccate, il video parla da solo.