Vogue Fashion’s Night Out 2011: le date

vogue fashions night out 6 15 settembre 2011Siete pronti? Manca davvero pochissimo all’inizio di una delle serate più affascinanti del mondo. Glamour, divertimento e shopping sono solo alcune delle parole che possono essere utilizzate per descrivere la Vogue Fashion’s Night Out. La prima edizione si svolse nel 2009, e da allora è diventata una vera e propria mania. Un successo incredibile e inaspettato ha sorpreso capo redattori e addetti ai lavori tanto che ripetere l’esperienza è stato d’obbligo.

La Vogue Fashion’s Night Out è una serata interamente dedicata alla moda, al lusso, all’esclusività. A proposito di esclusività, avete visto la carinissima collezione creata proprio per la serata? Si tratta di T-shirt, bag e baseball cap, tutti che riportano come motivo ricorrente il logo della serata. Le T-shirt sono disponibili in bianco, grigio o fantasia e hanno un prezzo che varia dai 25$ ai 45$. Le borse sono shopping bag in cotone con stampa. I colori sono nero, bianco o grigio e i manici sono disponibili in tre deverse varianti: arancio, fucsia e marrone testa di moro. Il cappello da baseball è invece a variante unica, in bianco con stampa e il costo è di 15$.

 

vogue fashion s night out8vogue fashion s night out7vogue fashion s night out6


vogue fashion s night out1jpgvogue fashion s night out3vogue fashion s night out5vogue fashion s night out4

Molte le case di moda che hanno scelto di proporre in esclusiva per la Vogue Fashion Night Out capsule collection in edizione limitata disponibili. Un esempio? Chanel proporrà la linea di smalti Les Jeans, Christian Dior invece lancia Velvet Eyes, un patch eyeliner che permette di avere un look scenografico in pochi passi, mentre Roberto Cavalli ha realizzato un foulard di seta in edizione limitata, con diverse stampe dai colori vivaci.

Grande novità di quest’anno è che in Italia non sarà più solo Milano ad ospitare la Vogue Fashion Night’s Out, ma la serata si bisserà a Roma. Tantè che Franca Sozzani ha affermato “Sarà l’occasione per il mondo della moda di aprire le porte alla città, coinvolgendo per il terzo anno Milano e, per la prima volta Roma, in una grande festa, avvicinando il grande pubblico a stilisti, designer e celebrità“.

Il 6 settembre la Russia darà il via alla Vogue Fashion’s Night Out 2011 che poi proseguirà in ben 17 paesi.

Vogue Fashion’s Night Out 2011: le date

Australia: Sydney 8 Settembre
Cina: Shanghai 11 Settembre
Brasile: São Paulo 12 Settembre e Rio 13 Settembre
Francia: Parigi 8 Settembre
Grecia: Atene 15 Settembre e Tessalonica 20 Settembre
Germania: Berlino 8 Settembre e Düsseldorf 9 Settembre
Italia: Milano 8 Settembre e Roma 15 Settembre
Giappone: Tokyo 5 Novembre
Russia: Mosca 6 Settembre
India: New Delhi 10 Settembre
Taiwan: Taipei 17 Settembre
Corea: Seoul 21 Settembre
Messico: Città del Messico 8 Settembre
Portogallo: Lisbona 8 Settembre
Spagna: Madrid 7 Settembre
Turchia: Istanbul 15 Settembre
Stati Uniti: Nord America, Canada (e online) 8 Settembre
Regno Unito: Londra 8 Settembre

Se la moda è il vostro mondo o se vi piace uscire e divertirvi in compagnia, la Vogue Fashion Night Out è di sicuro un evento da non perdere: negozi aperti, locali e musica, accompagneranno il più grande party della moda al mondo in un connubio di divertimento e glam.

 

Cristina Pierangeli