Ti va di pagare

ti va di pagare“-Che ore sono?……nove diamanti e un quarto!!”

Tappeto rosso srotolato, calici di champagne pieni, caviale servito, yacht attraccati…..è con il classico lusso e stile, che anche quest’anno, è partito il Festival di Cannes, il sessantaseiesimo.

Iniziato il 15, con il film fuori concorso “Il grande Gatsby”, terminerà il 26 maggio con la celebre e attesa cerimonia di premiazione.

Madrina dell’evento, colei che apre e chiude il Festival, è l’attrice trentaseienne Audrey Tautou, divenuta celebre nel 2001 per il film di Jean Pierre Jeunet “Il favoloso mondo di Amelie”, e che dal 2009 è testimonial di Chanel.

Stile ed eleganza, la sua, che l’ha portata ad interpretare proprio la fondatrice della maison francese, nel film del 2009 “Coco avant Chanel- l’amore prima del mito”.

Tanti i film da lei interpretati, quasi tutti di produzione francese, come la simpatica commedia romantica “Ti va di pagare?“.

Film del 2006 “Ti va di pagare?” vede la Tautou interpretare Irene, ragazza alla ricerca di una vita fatta di lusso e privilegi, e per questo, al povero principe azzurro, preferisce accompagnarsi con uomini maturi (vecchi sarebbe il termine più adatto) ma con un conto in banca a tanti, troppi, zeri.

ti va di pagare  3ti va di pagare  4

A scombussolare la sua vita, però, ci pensa il semplice cameriere d’albergo Jean (Gad Elmaleh, compagno della principessa di monca Charlotte Casiraghi), il quale, innamorato di lei, si ritroverà, senza volerlo, a fare quello che fa Irene, dopo essere stato rimorchiato da una ricca signora.

Rinuncerà la bella Irene ai bei vestiti per il vero amore??….guardate “Ti va di pagare?” e lo scoprirete.

Carmen Sassanelli

Il film “Ti va di pagare?”

Regia: Pierre Salvadori

Interpreti: Audrey Tautou e Gad Elmaleh

Durata: 104 minuti

Uscita nelle sale italiane: 22 giugno 2007