The Date: la nuova pubblicità marchiata Heineken

Heineken TheDateA tutti è capitato (e sono certa più di una volta) di bere una birra Heineken, di assaporare quel gusto unico e intenso della birra olandese per eccellenza. Come ben sappiamo infatti, ogni birra è diversa dall’altra e l’Heineken è una birra lager Premium a bassa fermentazione dal sapore indimenticabile che va bevuta assolutamente fredda.

Questa storica birra però non è solo protagonista delle nostre tavole, ma è diventata una star di youtube grazie al film “The Entrance”. Lanciata lo scorso dicembre, questa pubblicità/cortometraggio, ha come protagonisa un ragazzo che arriva a una festa e per salutare gli strani invitati presenti inizia a compiere azioni rocambolesche per poi finalmente bersi la sua Heineken. Il tutto sulle note di una canzone diventata una hit: “The Golden Age”.

Da poco è stato divulgato il secondo film pubblicitario intitolato “The Date“. Girato a Londra, vede questa volta come protagonista un giovane uomo che invita la sua ragazza in un ristorante cinese un po’ particolare. Dopo essere entrati dal retro, i ragazzi attraversano la cucina e il ristorante, e il protagonista fa sfoggio delle sue abilità superando diverse “prove” (combattere contro un drago cinese, vincere un mago a suon di giochi di prestigio…). Allla fine la coppia finalmente si gode un po’ di tranquillità brindando… con due Heineken naturalmente!

Accompagnata dalla Bollywood track “Jaan Pehechaan Ho” scritta e cantata da Mohammed Rafi, la pubblicità ha un’atmosfera anni ’60. L’ispirazione deriva dal film Gumnaan, diretto da Raja Nawathe a Bollywood che racconta la storia di sette persone che hanno vinto una vacanza gratis. L’aereo sul quale viaggiavano però ha un’avaria e così vengono abbandonati su una remota isola deserta, dove trovano riparo in una grande villa dove vive un comico maggiordomo. Il mondo di Bolliwood è decisamente palpabile nel cortometraggio non solo per la colonna sonora, ma anche per i costumi, i colori e il ballo.

La casa produttrice dell’Heineken sta davvero realizzando una campagna pubblicitaria globale che punta a enfatizzare non solo la vera essenza della bevanda, ma a divulgarne il carattere unico e cosmopolita. Due pubblicità decisamente originali, oniriche e surreali che sponsorizzano un prodotto di qualità che, se acquisito con cautela, può rendere una serata tra amici, una festa o una cena con la propria dolce metà divertente e briosa. Sicura che il mondo Heineken non si fermerà a soli due film, vi invito ad attendere con simpatia le prossime divertenti prodezze e a cogliere l’input della frase finale “open your world”!