Shopping Londra: Westfield Stratford shopping centre

shopping londra westfield stratfordQuesta primavera sono stata parecchie volte a Londra (questioni di cuore) e il caso ha voltuto che bazzicassi spesso a Stratford, splendido quartiere in cui si svolgeranno le Olimpiadi 2012. Per prepararsi all’occasione il quartiere si è trasformato in un gigantesco cantiere a cielo aperto: gru, ruspe, argani erano sempre all’opera.

Proprio accanto alla stazione metropolitana di Stratford c’era un enorme grattacielo in costruzione con una scritta “Westfield Stratford shopping centre” accompagnata da centinaia di insegne di negozi che avrebbero aperto di li a poco in una delle catene di centri commerciali più grandi e belli di Londra. Vi rendete conto, il più grande centro commerciale urbano d’Europa a pochi passi da casa…una rovina per il mio portafogli, ma anche un vero e proprio sogno!

westfield londra

Sognante quindi, attendevo il giorno di apertura che finalmente è arrivato. Il 13 settembre infatti ci sarà l’inaugurazione, avrei voluto esserci, ma impegni improrogabili me lo impediscono. Se però avete in programma un viaggio nella capitale inglese proprio in quel periodo vi consiglio vivamente di fare un salto. Vi assicuro infatti che fare shopping a Londra è tutta un’altra cosa! Arrivarci è semplicissimo, basterà prendere la linea rossa della metropolitana chiamata “central line” e scendere a Stratford.

shopping londra

Per l’inaugurazione del Westfield Stratford l’operazione di marketing e pubblicità è stata decisamente geniale. Il direttore Jake Lunt grazie all’ausilio di The Viral Factory ha lanciato un video su youtube mostra in 100 secondi l’evoluzione della moda negli ultimi 100 anni. Ad indossare i capi moda di ogni decennio una coppia di bravissimi ballerini che ballano, si divertono e mostrano i diversi look.

westfield londra shopping

L’evoluzione della moda è resa in maniera davvero sapiente: dalle gonne lunghe, a quelle al ginocchio, sino ad arrivare alla famosissima “mini”, dai pantaloni a palazzo a quelli a zampa sino ai fuson anni ’80. Insomma, non manca proprio nulla!

Shopping a Londra? Non perdetevi il Westfield Stratford!

 

Cristina Pierangeli