Ryan Gosling e Carey Mulligan in Drive

drive“Dammi ora e luogo e ti do cinque minuti: qualunque cosa accada in quei cinque minuti sono con te, ma ti avverto, qualunque cosa accada un minuto dopo sei da solo. Io guido e basta!”

Un mega saluto a tutte le lettrici di pensorosa, spero che durante queste festività abbiate avuto tempo per gustarvi, oltre ad una bella fetta di panettone, qualche bel film.

Dopo una serie di pellicole super romantiche (i ponti di madison county, due per la strada, moll flander) questa settimana vi propongo un film decisamente più “strong” uscito ultimamente nelle sale italiane (30/9/2011) “Drive”.

Protagonista di questo film è l’intensissimo Ryan Gosling (Noah nel film “Le pagine della nostra vita”) affiancato da una luminosa Carey Mulligan (nominata all’oscar per “An education”).

drive1Drive 2

Il titolo Drive ci farebbe pensare ad una rivisitazione di Fast & Furious ma la trama è ben più articolata e decisamente più coinvolgente, con una azzeccata colonna sonora che si pone in contrasto con le scene più crude del film (ascoltate “A Real Hero” dei College feat. Electric Youth, che è bellissima).

Il driver interpretato da Ryan Gosling (per tutto il film non si sa il suo vero nome) conduce una doppia vita, di giorno è un meccanico di auto e stuntman per le produzioni cinematografiche a Los Angeles , mentre di notte mette le sue doti nella guida al servizio di rapinatori .

Nonostante la sua natura solitaria e decisamente silenziosa (sono poche le sue battute nel film) non si sottrae a frequentare Irene, la sua vicina, interpretata da Carey Mulligan, una giovane mamma costretta a crescere il proprio figlio da sola in quanto suo marito si trova in carcere.

E’ proprio l’amore per Irene che lo spinge ad aiutare il marito di lei appena in libertà con una serie di conseguenze davvero inaspettate, da lasciare chiunque con il fiato sospeso.

 

Volete sapere come va a finire??????……..beh, allora affittate il dvd di Drive anche solo per guardarvi per un’ora e quaranta minuti quel bronzo di Riace che è Ryan Gosling.

a cura di Carmen

Drive

 

drive

Genere: azione/ drammatico

Data di uscita nelle sale: 2011

Durata: 100 minuti

Interpetri: Ryan Gosling, Carey Mulligan

Regia: Nicolas Winding Refn