Roma, teatro Cometa Off: “Le Presidentesse” di Werner Schwab dal 25 al 27 gennaio

locandina piccolaSe amate il teatro, se siete appassionati di cultura e desiderate trascorrere una serata diversa dal solito, noi di pensorosa.it vi consigliamo uno spettacolo tutto al femminile. Si tratta del “Le presidentesse” di Werner Schwab, uno spettacolo che andrà in scena a Roma al teatro Cometa Off dal 25 al 27 alle ore 20.45. Dirette dal regista Gian Paolo Albasini, saranno protagoniste Vera Dragone, Arianna Mattioli, Valentina Mignona. Si tratta di una “profana” sacra rappresentazione del dramma quotidiano cui è sottomessa/soggetta la borghesia o quanto ne resta.

Le protagoniste, tre bigotte a “fine carriera”, trascorrono il loro tempo libero condividendo miseri sogni in uno scialbo vaniloquio dominato da un’inutile inopportuna affettazione e dall’insulso buonismo con cui cercano di mascherare la natura triviale ed escrementizia delle loro conversazioni. Dal loro dialogo emerge lentamente che la loro esasperata religiosità nasconde dentro questi involucri di banale mediocrità alcuni fra i più spaventosi mostri del nostro tempo.

 

Tre incarnazioni, tre figure di una mitologia contemporanea che oscillano fra l’umano ed il mostruoso in una delicatissima Polka tra il Grottesco e la Realtà.

Non perdetelo!

 

Cristina Pierangeli