Video sponsorizzato: No Finer Feeling: sì alla qualità della lana Merino

Domenica 15 Gennaio 2012 22:05 Cristina Pierangeli

lana merinoNati e vissuti in un'epoca che potrei definire "dell'usa e getta" e del "low cost", molti giovani non percepiscono l'imporatanza della qualità e delle virtù di un capo di pregio.

Visto il periodo di crisi, chi davvero apprezza la moda e il lavoro sartoriale, sceglie però non di rimediare con capi dozzinali e dai tessuti sintetici, ma opta per la filosofia del "poco, ma buono": pochi capi, ma di qualità. E gli altri? Purtroppo i giovani che la pensano in questo modo sono ancora pochi e il successo dei capi di scarsa qualità persiste imperterrito.

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A fronte di questa tendedenza l'Australian Wool Innovation (AWI), la principale associazione no-profit che si occupa degli interessi dei produttori lanieri nel mondo, si propone, con la campagna "No Finer Feeling - Merino Wool", di educare i consumatori sui vantaggi e sull’importanza della lana Merino.

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Tale campagna, giunta ormai al quinto anno, ha tra gli obiettivi, quello di sensibilizzare la fascia più giovane di consumatori, che spesso tende a ignorare le sue qualità. "No Finer Feeling - Merino Wool" si propone inoltre di ricordare ai fruitori l’origine e la provenienza dei capi in lana.

Quando si parla di qualità e valore, non si può dunque non parlare della lana Merino, tessuto così apprezzato da stilisti e creativi perchè è naturale, biodegradabile e rinnovabile, ma anche perchè molto versatile: è la stoffa più fine, soffice e leggera al mondo!

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Per veicolare tale messaggio l' AWI, ha divulgato un video diretto da Simon Collins e realizzato dal noto fotografo David Slijper in cui la splendida modella Darla Baker appare affascinata dalla morbidezza, dal calore e dalla preziosità della lana pettinata e della variante grossa, due differenti tessuti a cui la lana Merino da origine.

Ciò che ci si augura quindi è che la Lana Merino riesca a posizionarsi nel XXI° secolo come leader tra le fibre naturali, nonchè come tessuto contemporaneo e di tendenza.

 

 

Sponsorizzato da Merino


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