Moll Flander un cast eccezionale per un film indimenticabile

moll flanderUn saluto e un bacio megagalattico alle lettrici di pensorosa.

In queste festività si sa è più lo stress che altro, ma vi prego di trovare un paio d’ore per gustarvi un film in costume, poco conosciuto ma davvero splendido tratto dal famosissimo romanzo di Daniel Defoe, ”Moll Flanders”.

Anche se nella trama del film mancano alcuni particolari presenti nel libro, Moll Flanders è sicuramente un gioiellino ben recitato da un cast eccezinale come Morgan Freeman (premio oscar per “Million dollar baby”) e Robin Wright (il grande amore di Forrest Gump nell’omonimo film).

 

Hibble (Morgan Freeman) arriva a Londra per prelevare la piccola Flora da un orfanotrofio e portarla al di là dell’oceano, in America, dove vive una ricca benefattrice che desidera aiutarla. Durante il lungo viaggio, in carrozza e in nave che si apprestano a fare, Hibble leggerà alla piccola Flora le gesta avventurose di sua madre Moll Flanders (Robin Wright), una donna emancipata e ribelle.

Moll ha un passato difficile, il suo destino sembra segnato dalla sua nascita, viene al mondo infatti in un carcere, e dopo mille difficoltà arriverà in una casa di appuntamenti gestita dall’ avida e ambiziosa Mrs. Allworthy. La povera Moll passa da un cliente all’altro, il dolore per i sogni e per le aspirazioni ormai infranti la fanno cadere nel vizio dell’ alcool. Finchè un giovane pittore (John Lynch) la nota e la ingaggia come modella per due settimane e durante i giorni trascorsi, tra un dipinto e l’altro, i due si innamorano.

robin wright e john lynch

robin wright john lynch

Nonostante la dura opposizione della ricca famiglia di lui, i due si sposano quando la giovane Moll era incinta. Ma il destino si fa beffe nuovamente di lei poiché il suo amore muore prematuramente, poco prima che la piccola Flora venga alla luce. A questo punto Moll, disperata e povera, cade di nuovo nella morsa vorace della signora Allworthy, che la costringe ad imbarcarsi per le Americhe, dove ha ereditato un’ingente fortuna.

L’equipaggio sarà vittima di un naufragio e poche saranno le anime sopravvissute…

Lascio a voi l’emozione di scoprire l’avvincente epilogo della storia.

Vi auguro delle piacevoli festività…….approfittatene per farvi una scorpacciata di film.

 

Kiss kiss

Carmen

 

Moll Flander

MollFlanders2Titolo originale: Moll Flanders

Genere: Drammatico

Data di uscita nelle sale:

Durata: 169 Min

Interpetri: Robin Wright, Morgan Freeman, John Lynch

Regia: Pen Densham