Orgogliosamente Made in Bari: Mimma Ninni presenta la collezione FW 2012

mimma ninni bari AI 2012Come vi avevo già accennato ieri sera, la moda a Bari ha giocato il ruolo di protagonista. Mimma Ninni, uno dei miei concept store più interessanti della città, ha aperto le porte a blogger, giornalisti e curiosi esibendo un nuovo look. Già, obiettivo della serata era la presentazione della nuova collezione autunno inverno 2012.

mimma ninni

“Orgogliosamente made in Bari” era lo slogan dell’evento, deciso, determinato ed energico proprio come lo stesso store. Mimma Ninni, elegante proprietaria della boutique, è una delle donne più influenti della Bari modaiola, colei che dal 1988 (anno in cui nasce la boutique) veste noi baresi con eleganza, puntando su brand classici e intramontabili come Balenciaga, Burberry, Givenchy, Oscar de la Renta, ma proponendo anche brand giovani e audaci come Thomas Wilde.

balenciaga 2012 mimma ninnibalenciaga 2012 mimma ninni 1

mimma ninni

Mente creativa della serata è stata la più conosciuta buyer barese, Gilda Koral Flora. Giovanissima e instancabile professionista che non solo ogni volta riesce a realizzare eventi esclusivi e originali, ma partecipando come buyer alle sfilate della Milano Fashion Week, si fa notare da giornalisti e fotografi per gli outfit estrosi, decisamente personali e incredibilmente up to date.

mimma ninni

mimma ninni barimimma ninni bari 2012

Ospite tra le ospiti Cristina Tardito, alias Kristina Ti, tanto bella quanto brava designer torinese che riesce a rendere ogni collezione piena di grazia e senza tempo.

mimma ninni

cristina pierangeli gilda flora mimma ninniDSC 0381

Una serata, quella appena trascorsa, ricca di allegria e fascino, in cui ognuno ha potuto gustare la particolarità di capi di qualità e l’audacia di accessori che sembrano quasi delle opere d’arte, il tutto condito con un piacevolissimo sottofondo musicale realizzato dal DJ Tany d’Amely.

 

Cristina Pierangeli