Il matrimonio di Margherita Missoni

margherita missoni matrimonioMargherita Missoni, pupilla di casa Missoni, nonchè ragazza dal gusto incredibile e dalle idee ben chiare in fatto di moda, si è sposata. Il fortunato è stato Eugenio Amos.

Il matrimonio è stato in perfetto stile bohemian tanto da avermi ricordato il celebre dipinto Dejuneur sur l’herbe. L’abito, grande protagonista è stato creato per lei da Giambattista Valli con inserti rigorosamente Missoni. Dopo la cerimnonia in chiesa, i festeggiamenti si sono tenuti nella villa della famiglia Missoni a Brunello. Nel grande parco della proprietà sono stati allestiti tavoli e … cuscini, tanti cuscini (naturalmente della maison Missoni) sui quali gli ospiti potevano adagiarsi conversando.

missoni

matrimonio margherita missonimissoni matrimonioMargherita Missoni Wedding

Il matrimonio di Margherita Missoni è stato senza dubbio originale, ma anche molto attento attento ad evitare sprechi. L’altruismo degli sposi li ha indirizzati nella scelta di non desiderare alcun regalo se non quello di chiedere agli 800 invitati di devolvere in beneficenza una cifra a scelta. Le donazioni confluiranno tutte ad African Orphanage un’organizzazione di cui Margherita si occupa personalmente in Ghana.

Dopo la cena, la serata è proseguita a ritmo di musica e per l’occasione un cambio d’abito per entrambi gli sposi. Un doppio petto azzurro per lui e un abito identico al primo, ma con una nuance diversa (questa volta rosa antico) per lei.

Un matrimonio da sogno, unico nel suo genere e molto, molto sentito. Auguri!