Magic Mike

magic mike

“Tu sei il marito che non hanno mai avuto. Sei il principe azzurro, quello che non è mai arrivato. Sei la loro avventura di una notte.”

Un dolce saluto care lettrici di Pensorosa. L’autunno è ormai arrivato, e con esso i maglioni e la pioggia.

Ma non temete, ci pensa un film a rialzare le temperature (almeno di noi donne), il film in questione è: “Magic Mike”.

In quanto per la prima volta, in un film, viene raccontata la storia di cinque spogliarellisti, che conducono una vita da rockstar.

Il protagonista di “Magic Mike” è Channing Tatum Che interpreta appunto Mike, muratore di giorno e spogliarellista di notte, la cui vera passione è creare mobili fatti con materiali reciclati.

Il film di Steven Soderbergh mostra il passaggio di testimone tra Mike, ormai stufo di una vita allo sbando, e Adam (Alex Pettyfer) un bel ragazzotto, che alla fine del film non avrà più alcun freno.

magic mike 5magic mike 4

Nel cast troviamo, oltre a Tatum e Pettyfer, Matthew McConaughey (interpreta Dallas, il mentore dei 5 ragazzi), Matthew Bomer (il bello di “White Collar”), Olivia Munn ( interpreta una psicologa che intrallazza con Tatum), Cody Horn (sorella di Adam, che nel film giocherà un ruolo fondamentale nella radicale decisione di Mike) e Riley Keough (la ragazza che nel film ha i capelli bicolore, che nella vita reale oltre ad essere la nipote di Elvis Presley, è la fidanzata di Alex Pettyfer, Adam nel film).

A sei anni di distanza da “Step Up”, Channing Tatum ritorna a mostrare al grande pubblico non solo il suo fisico scultorio, che fa invidia, persino, al David di Michelangelo, ma anche le sue doti di ballerino che avevamo appunto, già, ammirato nel film del 2006 (per la cronaca Tatum si è davvero sposato con la protagonista di “Step Up”).

magic mike 7magic mike3

La colonna sonora è composta da pezzi pop commercialissimi, che si prestano ad essere utilizzate per le innumerevoli coreografie del film. Molto carina è la versione di “It’s Raining Man” di Countré Black (canzone utilizzata per la prima coreografia).

Il film non vuole creare inutili moralismi, e non ha una trama di spessore, ma d’altronde non importa, perché passerete la gran parte del film a pulirvi la bava dalla bocca, o a sventolarvi con qualsiasi cosa vi capiti per mano, perché la temperatura si fa talmente incandescente, che si sta più freschi sulla superficie solare.

Beh che aspettate?!?…..correte più veloci di Alonso al cinema più vicino, e gustatevi con molta molta molta attenzione “Migic Mike”.

 

Carmen Sassanelli

Magic Mike

 

magic mike

Data di uscita: 21 settembre 2012

Durata: 110 minuti

Regista: Steven Soderbergh

Interpreti: Channing Tatum, Alex Pettyfer e Matthew McConaughey