l’amore non va mai in vacanza

4918 big

“Perché sei attratta da una persona anche se sai che non è quella giusta? Perché speri di sbagliarti….e quando ti fa qualcosa di brutto e dentro di te ti dici che non è l’uomo giusto lo ignori; è quando ti fa una cosa bella ,ti sorprende e ti conquista!”

 

Alla voce film di Natale si suole inserire, solo ed esclusivamente, tutte le varie “Vacanze di Natale” di De Sica, ovvero, quei film che solo a nominarli fanno arricciare i capelli, ma che non si sa il perché, fanno sempre boom d’incassi.

Invece no, c’è una lista infinita di film natalizi, perfetti da guardare in famiglia durante i giorni di festa.

L’amore non va in vacanza” è uno di questi, un film che ha tutti gli ingredienti per essere gustato durante il natale; è romantico, brillante, divertente e non scontato.

Il cast è composto da quattro attori conosciutissimi, due inglesi e due americani: Jude Law ( presente anche in Hugo Cabret), Kate Winslet, Cameron Diaz e Jack Black.

Diretti da Nancy Meyers, regista specializzata in film-commedia, come “What Women Want” ed “E’ Complicato”.

Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz), sono due donne diversissime e, soprattutto, lontanissime, i cui destini si incrociano in quanto entrambe, dopo aver ricevuto l’ennesima delusione d’amore, decidono di mollare tutto e trascorrere le imminenti feste natalizie lontano da casa.

Conoscendosi su internet, Iris e Amanda, decidono di fare uno scambio di casa; Iris lascia la fredda Inghilterra per volare a Los Angeles e Amanda prende il primo volo per l’Inghilterra.

L amore non va in vacanza   01lamore non va in vacanza 44469 6372

Mentre Iris si trova subito a suo agio nella mega villa losangelina di Amanda; Amanda fa fatica ad ambientarsi, in quanto scocciata dallo sperduto paesino inglese e decide di ripartire per Los Angeles.

Gli farà cambiare idea la conoscenza di Graham (Jude Law), fratello di Iris, il quale, però, nasconde un piccolo segreto…..anzi due!

Parallelamente Iris conosce Miles (Jack Black), il simpaticissimo amico di Amanda e tra i due nasce una splendida amicizia, che sfocerà in un sentimento, decisamente, più profondo.

E fu così che Babbo Natale, portò in dono, ad Iris e Amanda, la tanto ricercata anima gemella.

Le musiche de “L’amore non va in vacanza” sono state composte dal tedesco Hans Zimmer, Oscar nel 1995 per “Il Re Leone”, e famosissimo compositore che ha curato le musiche di film come “Il Gladiatore”, “Inception” e gli ultimi tre “Batman” di Nolan.

L’amore non va in vacanza” è perfetto per addolcire queste feste natalizie, magari, accompagnato da una bella fetta di panettone!!

 

Carmen Sassanelli

 

L’amore non va mai in vacanza

amore non va mai in vacanza

Regia: Nancy Meyers

Interpreti: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black

Anno: 9 febbraio 2007

Durata: 138 minuti