Knorr colpisce al cuore delle mamme

festa della mamma Knorr06Le mamme italiane, si sa, si differenziano da quelle del resto del mondo: sono sì amorevoli, comprensive e affettuose, ma sono anche iperprotettive, hanno un’innaturale propensione a viziare i figli e fanno difficoltà a invogliarli all’indipendenza.

E come se non bastasse sono tutte, ma proprio tutte, delle ottime cuoche.

Proprio in occasione della festa della mamma, vogliamo ricordare quanto le mamme siano speciali, uniche e quanto sia giusto dedicare loro un’intera giornata.

Pensando a un marchio che ormai da tempo omaggia le mamme d’Italia, viene subito in mente Knorr. Le campagne pubblicitarie realizzate  nell’ultimo peiodo da tale marchio non solo sottolineano l’unicità delle mamme, ma, ironicamente, focalizzano l’attenzione sull’aspetto dell’iperprotettività invitando i figli, oramai trentenni, a dimostrare di essere cresciuti.

Già, emanciparsi con le mamme italiane non è cosa semplice e per questo Knorr ha scelto di dare il via all’operazione “Cuore di Mamma”. Si è trattato di un modo del tutto originale di affrontare il discorso indipendenza con una figura genitoriale così imperante.

I giovani italiani hanno avuto la possibilità di realizzare un personale messaggio dedicato alla propria mamma. Ogni partecipante ha potuto condividere un’ originale ricetta realizzata con cuore di brodo Knorr, dimostrando così la propria indipendenza anche tra i fornelli, campo in cui le nostre mamme sono a dir poco perfette.

festa della mamma knorr

knorr

Una prova originale e simpatica, ma per nulla semplice. Insieme al video con la ricetta del proprio figlio, ogni mamma ha ricevuto anche un buono sconto per provare Cuore di Brodo.

Ma non è finita qui: gli autori delle cinque campagne più divertenti da domani saranno i protagonisti di una sorpresa che Knorr ha scelto di realizzare in occasione della festa della mamma. Infatti Pamela, Roberto, Clara, Silvia e Filippo domani saranno i testimonial dello speciale spot TV realizzato proprio per fare gli auguri alle proprie e a tutte le mamme italiane.

knorr

knorr

Un’iniziativa, questa sponsorizzata da Knorr, originale e divertente, un modo per ridere degli stereotipi e per dimostrare che anche noi giovani sappiamo cavarcela. Non un semplice spot televisivo, ma un messaggio che avvicina madri e figli, ma con una consapevolezza in più, con la presa di coscienza che crescere non significa allontanarsi anche sentimentalmente, anzi, è proprio crescendo che si scopre o ci si ricorda che, come si suol dire, “la mamma è sempre la mamma”.

knorr

E voi, cosa ne pensate dell’iniziativa promossa da Knorr? Diteci la vostra e non perdetevi oggi le ricette Knorr e gli originali messaggi di auguri di Pamela, Roberto, Clara, Silvia e Filippo!

Felice festa della mamma a tutti!!!